Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

quali componenti usare per creare japplet

salve,
    dovrei creare una japplet ma non mi è chiaro una cosa. posso usare per la sua creazione solo componenti swing oppure anche awt??ad esempio per inserire una textArea devo usare JTextArea oppure semplicemente TextArea??

grazie mille ciao

Utente di HTML.it
    Se crei JApplet, attieniti ai componenti di Swing (non mischiare mai le cose). Anzi, a dirla tutta, i componenti di awt sono da evitare come la peste da quando esiste swing e tutto il nuovo codice non dovrebbe avvalersi dei vecchi componenti. Restano nel jdk/jre per retrocompatibilità.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ok grazie mille, anche se mi hanno detto che se volessi inserire la mia japplet in una pagina html non tutti i browser potrebbero vederla perchè non tutti supportano swing.
    è vero???
    grazie ancora ciao

Utente di HTML.it
    no, solo quelli che montano la Windows VM (ossia internet explorer di 8 anni fa). Qualunque browser si avvalga della JVM ufficiale (quella che raccatti da java.com per intenderci) potrà benissimo interpretare una JApplet

PS: il supporto per la VM di Microsoft è stato sospeso diversi anni or sono a seguito di controversia legale con la Sun. Si può ancora scaricare da qualche parte, ma Microsoft stessa non garantisce né fornisce, appunto, supporto. non so nemmeno se sia possibile installarla sulle nuove versioni di IE/Vista
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ok grazie ancora, così almeno sn sicura di una cosa questa interfaccia potranno vederla tutti!1
    grazie ancora ciao

Permessi di invio