Chiedo urgentemente un parere, al fine di fare tempestivamente le modifiche necessarie al codice per rendere visibile il mio sito nei motori di ricerca.
Ho strutturato il mio sito php su una sola pagina index.php basandomi su varie guide trovate in rete (tra cui html.it).
Il sito è dinamico e si basa sulle classiche variabili passate con GET, ad esempio con index.php?sez=10 viene visualizzata la sezione news, con index.php?sez=20 quella degli articoli etc.etc.
Quando visualizzo invece una singola news allora il link è questo:
index.php?sez=10&id=100
dove id è l'id della news presa dal database.
Il dubbio è: ma un motore di ricerca quale google o yahoo riesce poi a memorizzare bene i links?
Se io ogni giorno pubblico una news diversa:
index.php?sez=10&id=101
index.php?sez=10&id=102
etc.
il motore di ricerca capisce che sono links diversi in php?
Memorizza l'url dinamico variabili incluse?
Mi permetterà di risalire al singolo url se cerco poi quella notizia in particolare?
Cambiando sezione il dubbio rimane, se per esempio cerco con google un articolo presente nel mio sito e identificato dal link:
index.php?sez=20&id=210
il motore di ricerca sa raccapezzarsi? O mi considera solo index.php ignorando il resto dal punto interrogativo in poi?
Ho pensato di usare mod_rewrite, ma il mio dubbio riguarda proprio la struttura del sito, così come sto procedendo (con un solo file php quale index.php di base) che problemi posso incontrare?
Per il mod_rewrite mi potete dire la sintassi corretta che deve avere il link?
Andrebbe bene per le news un url tipo:
http://nomesito.it/news-id.html
?
Grazie infinite a chi mi risponde.