beh solo con flash nn lo puoi fareOriginariamente inviato da speake
Pongo un problema che mi sta dannando l'anima:
Io sono un programmatore in Flash e da poco ho imparato a creare siti dinamici che usano come data base i file xml. Il mio grosso problema è che non serve a niente saperlo fare se poi chi deve aggiornare il sito deve studiare l'xml e poi caricare file e cartelle con ipotetiche immagini sullo spazio ftp.
Qualcuno può aiutarmi? Ho bisogno di un programma che dia la possibilità di interfacciare il documento xml in maniera semplice e possibilmente di caricare tramite questo documento anche le evventuali foto o file.
dovresti usare un linguaggio server side tipo asp o php
la cosa secondo me + efficace sarebbe quella di utilizzare un database ed inserire in quello le tue var poi con asp oppure con php leggi i dati dal db e li formatti in xml e li leggi da flash come fai adesso
in compenso poi sempre con asp o php ti fai una piccola interfaccia (cms) con il db x poter modifracre i dati in esso inseriti
e quindi il cliente nn andrà a modificare il file xml ne tantomeno deve accedere al sito gli basta un'area di amministrazione in cui accedere x poter modificare i contenuti......
in genere faccio cosi...ma penso che quasi tutti facciano cosi xchè altrimenti il cliente come giustamenti dicevi deve poter modificare il file xml caricare lo stesso sul server con l'eventualità di cancellare qualcosa![]()
![]()