è proprio cosi'.Originariamente inviato da MasterLibe
In molti casi la causa scatenante di un attacco di panico immotivato... è la paura di avere un attacco di panico.
Se riesci a non pensare di rischiare di avere altri attacchi, ti passa. Durante un attacco cerca di essere razionale e pensare che non sta succedendo niente, quindi è inutile spaventarsi. Respira lentamente, dopo ogni espirazione aspetta qualche secondo prima di inspirare ancora e cerca di rallentare i battiti del cuore. E cerca una distrazione.
Brutta cosa quando succede in macchina in coda: c'è pure la claustrofobia che ci si mette e viene voglia di piantare lì la macchina e andare a sedersi un po' sul marciapiede che sta sull'altro lato della strada.
ti viene quando cominci ad aver paura che ti possa venire (cioè una circostanza che il tuo cervello considera 'a rischio'), o quando sei stanco e stressato.
lo yoga aiuta...ma secondo me quello che aiuta di più è una pulizia di rami secchi nella propria vita.