Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Autorizzazioni accesso wireless

Salve a tutti. Vi pongo un quesito..... ho reallizzato da un amico una piccola "rete" domestica, visto che ha un pc per se stesso, uno per la figlia che sennò gli "infesta" di giochi il suo ed il portatile per il lavoro.
    Non ho fatto niente di eccezionale, ho solo fatto su ogni computer una cartella condivisa, il computer del mio amico l'ho chiamato SERVER e la cartella si chiama server, il computer della figlia si chiama VALENTINA e la cartella valentina, il portatile si chiama CAT330 (lui ha un'azienda con escavatori ed è fissato con i caterpillar) e la cartella si chiama CAT330 ovviamente.... ha un Router Wireless Zyxel Prestige 661HW, mi pare la sigla corretta e la configurazione è questa, il portatile (CAT330) ed il server (SERVER) sono connessi al Router con cavo lan, navigano, si "vedono", scambiano i file, sul server c'è la stampante ed è condivisa anche per il portatile, tutto ok... il computer della figlia è connesso invece in wireless, WPA-PSK rete protetta và in internet e vede gli altri computer, usa la stampante condivisa dal server e vede le cartelle condivise sia del server che del portatile...... il bello è che se vado su "tutta la rete" tutti i computer vedono tutti i computer...... però...... ne il server (SERVER) e tantomeno il portatile (CAT330) possono accedere al computer della figlia (VALENTINA)..... non appena vado per entrare, mi compare la finestra di pop-up per l'inserimento delle credenziali, inserisco nome utente e password ma non me le accetta, il bello è che per non complicare la vita a loro che sono del tutto ignari di certe configurazioni ho messo su tutti e 3 i computer lo stesso nome utente e la stessa password di accesso...... secondo Voi, che è successo????
    In cosa sbaglio???..... se non sono stato chiaro sarò più breve e conciso.... GRAZIE
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

Piano piano, non vi affannate....
    Ricorda per sempre il cinque novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento..... Non vedo perché, di questo complotto, nel tempo il ricordo, andrebbe interrotto!!!

"due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi" [A. Einstein]

Hail And Kill

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prima cosa devi disabilitare i firewalls .. (tutti quelli sulla LAN)

poi riprovi...
    sul pc a cui tenti di accedere c'e' XP PRO O HOME ?

Originariamente inviato da seclimar
    prima cosa devi disabilitare i firewalls .. (tutti quelli sulla LAN)

poi riprovi...
    sul pc a cui tenti di accedere c'e' XP PRO O HOME ?
    ...la prova dei firewall la devo fare, ma sono tutti e tre XP-PRO; SERVER e VALENTINA sono XP-PRO SP2 mentre CAT330 (il portatile) è XP-PRO SP1.... non riesco a capire ma credo che sia un problema del wireless... la prova che non ho fatto è collegare VALENTINA con un cavo di rete per verificare se il wireless possa avere qualche influenza in questo caso.
    Il fatto che la connessione sia UNIDIREZIONALE (da VALENTINA verso SERVER e CAT330 funziona tutto) presumo possa dipendere dal wireless... che ne pensi???

Hail And Kill

Permessi di invio