Originariamente inviato da Andrea1979
Quello è CSS, non javascript. Per esempio, il preload di default di DreamWeaver è:
(Nel tag head)
codice:
function MM_preloadImages() { //v3.0
var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array();
var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++)
if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}}
}
Poi sempre nel tag head oppure (all'evento onload del body) puoi far pre-caricare le immagini:
in <head>
codice:
window.onload = function() {
MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg');
}
oppure:
nell'onload di body
codice:
<body onload="MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg'....'imgn.jpg');" ...>
Per generare la lista delle immagini, ripeto, puoi utilizzare il tuo linguaggio lato server (e fare quindi dell'output a browser) nel modo che ritieni più opportuno.
Iserisco il tuo codice, qui posso modificare così:
Tuo codice
<body onload="MM_preloadImages('img1.jpg','img2.jpg','im g3.jpg'....'imgn.jpg');" ...>
Mio?
codice:
...
<script language="JavaScript" type="text/javascript">
//$thumbsPath sono le immagini thumbs
window.onload = function() {
MM_preloadImages("$thumbsPath");
//$imagePath sono le immagini originali
window.onload = function() {
MM_preloadImages("$imagePath");
..
</script>