Fai così:
scarica smitfraudfix
Clicca con il tasto dx del mouse sulla cartella Smitfraudfix.zip e nel menu che compare su Estrai tutto. Indica una cartella permanente su cui estrarre i file. >Avanti>Visualizza i file estratti>Fine.
Clicca due volte sulla cartella Smitfraudfix e poi su Smitfraud.cmd (o Smitfraudfix se le estensioni dei file non sono visibili) nella cartella successiva. Premi un tasto per continuare e nella schermata successiva scrivi 1 per indicare il comando Search e poi premi il tasto Invio. Al temine delle operazioni ti apparirà un messaggio di riepilogo, in cui saranno elencate le infezioni trovate..
Riparti in modalità provvisoria:
(Avviare il computer.Subito dopo il calcolo della RAM e prima che inizi a caricarsi Windows, iniziare a premere ripetutamente il tasto F8 sulla tastiera. Continuare a farlo fino a visualizzare il menu Opzioni avanzate di Windows. Usando i tasti freccia sulla tastiera, scorrere le opzioni e selezionare il menu Modalità Provvisoria, quindi premere Invio)
Apri di nuovo il programma Smitfraudfix, clicchi su un pulsante per continuare e nella seconda schermata selezioni l’opzione 2 Clean<safe mode raccomanded> e poi Invio per iniziare le operazioni.
Il programma chiede se intendiamo ripulire il registro: rispondi di sì premendo la lettera Y e poi Invio.
Al termine salva il rapporto di scansione generato e allegalo nel forum.