ciao dexx..
innanzitutto grazie !!!
il tuo codice funziona sicuramente... 10/10 ---> non c'è dubbio !
apprezzo molto il tuo sforzo anche se ti dico con onestà che non lo ho provato. ma forse hai azzeccato ugualmente il problema!
da giorni sto costruendo una newsletter automatica e chiaramente tutto si concretizza nell'invio automatico di email ai vari sottoscriventi / cancellanti (lasciamo perdere la parola e cogliamo il senso eh eh).
a parte il fatto che sono più o meno megalomane e voglio sempre esagerare, tra codice scritto male e poi riscritto, e tra scherzetti del web ho rischiato di impazzire..
quindi non ho provato il tuo codice perchè ho fatto centinaia di altri tentativi ed ho capito che non è solo una questione di codice...
mi spiego meglio:
al momento ho sul web il codice definitivo del mio progetto http://www.basula.it/newsletter.php (se qualcuno vuole provare a iscriversi e poi a cancellarsi per testare la cosa gliene sarei grato) e per adesso non lo voglio più toccare perchè senza cambiare nulla a volte le email le manda ed a volte no!
unica spiegazione razionale, oltre a quella che sono impazzito e modifico il codice senza rendermene conto tipo "doppia personalità schizo paranoica", è quella dello SPAM cioè è una questione di filtri SPAM...
è possibile che il provider, in questo caso aruba, blocchi più o meno arbitrariamente alcuni messaggi..?
agendo eventualmente sugli header è possibile fare qualcosa...???
grazie a tutti..
riporto cmq il codice incriminato, per non sbagliare ridotto all'osso.
una volta definita la questione proverò di nuovo con le immagini embedded...
Codice PHP:
<?php
include "class.phpmailer.php";
function send_mail_HTML($email, $subject="", $body_html="", $mittente=""){
//istanziamo la classe
$messaggio = new PHPmailer();
$messaggio->IsHTML(true);
$messaggio->Body = $body_html;
$messaggio->From = $mittente;
$messaggio->FromName = $mittente;
$messaggio->AddReplyTo = $mittente;
$messaggio->AddAddress($email);
$messaggio->Subject = $subject;
if($messaggio->Send()) return true; else return false;
unset($messaggio);
}
function send_mail_txt_attach($email, $subject="", $body_txt="", $mittente="", $attach){
//istanziamo la classe
$messaggio = new PHPmailer();
$messaggio->Body = $body_txt;
$messaggio->From = $mittente;
$messaggio->FromName = $mittente;
$messaggio->AddReplyTo = $mittente;
$messaggio->AddAddress($email);
$messaggio->Subject = $subject;
// aggiunta di eventuali allegati
if ($attach) {
$n = count($attach);
for ($i=0; $i<$n; ++$i) {
$file_path = $attach[$i]; ++$i;
if($attach[$i]) $file_name = $attach[$i]; else $filename = basename($file_path);
$file_type = mime_content_type($file_path);
$messaggio->AddAttachment($file_path, $file_name, "base64", $file_type);
}
}
if($messaggio->Send()) return true; else return false;
unset($messaggio);
}
?>