sono davvero sul depresso non rieco a finire la configurazione di phpMyAdmin, sono una neofita e sto provando ad installare un ambiente di sviluppo php.
ho seguito la guida di html e fino a quello che sembrava il passo meno difficile tutto bene.
Sono riesco proprio a farlo partire. Quesot è il procedimento che ho seguito
"Poichè PhpMyAdmin è lo strumento di amministrazione fornito da quasi tutti i servizi di hosting ci sembra utile descriverne l'installazione e la configurazione anche in locale. Dopo aver scaricato l'ultima release dal sito del progetto , scompattiamo il package compresso (al momento in cui scriviamo phpMyAdmin-2.8.0.2.zip) in un'apposita directory all'interno della root del Web Server. Diamole un nome molto originale... tipo "phpMyAdmin".
Preleviamo dalla sottodirectory libraries il file config.default.php, inseriamolo nella directory principale (phpMyAdmin) e rinominiamolo in config.inc.php. Questo è il nome del file di configurazione che il software utilizzerà, le opzioni possibili sono molte e sono tutte contenute in un array, ma a noi basterà settarne un paio. Apriamo il file con un editor di testo e cerchiamo le seguenti righe
$cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config'; // Authentication method (config, http or cookie based)?
$cfg['Servers'][$i]['user'] = 'root'; // MySQL user
$cfg['Servers'][$i]['password'] = ''; // MySQL password (only needed with 'config' auth_type)
Inseriamo la password utilizzata dall'utente root nel campo $cfg['Servers'][$i]['password'], ed il gioco è fatto. Digitando nel browser localhost://phpMyAdmin/ "
La versione installata è 2.8.2.4 (per win)
non parte nulla anche se il server funzioan regolarmente se provo a cliccare sul link di phpmyadmin quello che mi appare è questo
"Warning: Percorso per il tema non trovato ! in C:\www\phpMyAdmin\phpMyAdmin-2.8.2.4\libraries\Theme_Manager.class.php on line 219
Fatal error: Call to a member function getName() on a non-object in C:\www\phpMyAdmin\phpMyAdmin-2.8.2.4\libraries\common.lib.php on line 3135
"
Che devo fare? Qualcuno mi aiuta?
Grazie in anticipo