Originariamente inviato da piero.mac
Ma non dimenticare mai che chi fa da se fa per tre.

con pochi comandi e poche righe da scrivere nei file di configurazione si puo' avere di tutto e di piu', con ampia possibilita' di cambiare le versioni e le configurazione dei componenti a seconda degli script disponibili o della configurazione adottata dagli hoster. Cosa non sempre fattibile se non impossibile, in alcuni casi, da poter fare con questi applicativi preformati.

Se il pc e' per voi qualcosa appena in piu' di un monitor ed una tastiera, installatevi a manina le vostre cose e gestitile da voi. Che e' meglio.

ogniuno e libero di scegliere di usare o meno questi programmi preconfezzionati per la programmazione web dinamica....ci sono persone che come te sono capaci di installare singolamente i singoli pachetti e configurarli a loro piacimento altri invece che o nn lo sanno fare perchè stanno agli inzii o perchè nn gli va di farlo pensando "ho un programma che mi installa tutto lui perchè devo perdere tempo a fare tutto manualmente"....di certo chi sa fare l'installazione singola e sa configurarli come si deve nn avrà mai problemi con la programmazione visto che saprà già dove operare sul file di config.....ma per chi è alle prime armi questi pacchetti fanno a caso loro...