E' possibile che con valori del genere ho problemi di allineamento ?:
![]()
Secondo me è un problema di piastra aDSL in centrale
E' possibile che con valori del genere ho problemi di allineamento ?:
![]()
Secondo me è un problema di piastra aDSL in centrale
ciao non vorrei aver capito male ma tu sei allineato.....(magari hai fatto lo screenshot mentre lo eri)![]()
esatto.... è uno screenshot mentre si allinea poi subito perde l'allineamento
Sì, direi proprio che il problema è la piastra ADSL del DSLAM in centrale, o al limite un raccordo fatto male al permutatore urbano.
Per caso hai notato se i valori LOS aumenta subito dopo l'allineamento?
ah ho capito....strano hai la linea con valori ottimi![]()
si, esatto.... i valori LOS aumentano dopo l'allineamentoOriginariamente inviato da fbracal
Sì, direi proprio che il problema è la piastra ADSL del DSLAM in centrale, o al limite un raccordo fatto male al permutatore urbano.
Per caso hai notato se i valori LOS aumenta subito dopo l'allineamento?
Se aumentano gli errori LOS (Loss Of Signal - perdita di segnale) sono sempre più convinto che sia un problema della piastra del DSLAM.
Non è detto che sia tutta la piastra, magari è andato solo il transceiver sul quale sei collegato.
Ad ogni modo, prova a chiamare Fastweb e a sentire cosa ti dicono, spiegando il problema.
Fatto il giorno stesso della scoperta del guasto. Hano inviato segnalazione a Telecom. Son passati 7 gg e non si è visto nessuno.Originariamente inviato da fbracal
Se aumentano gli errori LOS (Loss Of Signal - perdita di segnale) sono sempre più convinto che sia un problema della piastra del DSLAM.
Non è detto che sia tutta la piastra, magari è andato solo il transceiver sul quale sei collegato.
Ad ogni modo, prova a chiamare Fastweb e a sentire cosa ti dicono, spiegando il problema.
Meditate gente! meditate..... se non la bruciano telecom purtroppo in Itaqlia avremo sempre aDSL molto care e con prestazioni reali infime
Ma non eri tu che dicevi che FASTWEB, era la migliore, era diversa da tutte le altre, che FASTWEB di qua e FASTWEB di là?!?!?!?!Originariamente inviato da Gianrico
Fatto il giorno stesso della scoperta del guasto. Hano inviato segnalazione a Telecom. Son passati 7 gg e non si è visto nessuno.
Meditate gente! meditate..... se non la bruciano telecom purtroppo in Itaqlia avremo sempre aDSL molto care e con prestazioni reali infime![]()
Scusami se ti ho dato questa risposta, ma sai, per me, era come se tu mi avessi dato un assist alla Roberto BAGGIO dei tempi migliori, un goal a porta vuota, non potevo non scriverti il te l'avevo detto pappappero!!!![]()
Tornando serio, non condivido il bruciare la TELECOM, ma sono per il renderla inoffensiva e non controllabile da nessun interesse privato (sindacati, poltrone per gli amici dei politici, imprenditori senza soldi che la gestiscono per un po' di tempo spremendola per benino e poi ne fanno pagare i debiti a tutti noi, ecc.), togliendole le centrali e l'ultimo miglio!!!
Il tecnico Telecom dice che la segnalazione guasto gli e' arrivata ieri. Oggi mi ha messo a posto l'adsl che comunque ha dei valori ottimi di SNR e attenuazione e va discretamente come banda reale (1850 / 500 )