Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

ADSL Fastweb - non si allinea

E' possibile che con valori del genere ho problemi di allineamento ?:

Secondo me è un problema di piastra aDSL in centrale

re

ciao non vorrei aver capito male ma tu sei allineato.....(magari hai fatto lo screenshot mentre lo eri)

esatto.... è uno screenshot mentre si allinea poi subito perde l'allineamento

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Sì, direi proprio che il problema è la piastra ADSL del DSLAM in centrale, o al limite un raccordo fatto male al permutatore urbano.
    Per caso hai notato se i valori LOS aumenta subito dopo l'allineamento?

re

ah ho capito....strano hai la linea con valori ottimi

Originariamente inviato da fbracal
    Sì, direi proprio che il problema è la piastra ADSL del DSLAM in centrale, o al limite un raccordo fatto male al permutatore urbano.
    Per caso hai notato se i valori LOS aumenta subito dopo l'allineamento?
    si, esatto.... i valori LOS aumentano dopo l'allineamento

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se aumentano gli errori LOS (Loss Of Signal - perdita di segnale) sono sempre più convinto che sia un problema della piastra del DSLAM.
    Non è detto che sia tutta la piastra, magari è andato solo il transceiver sul quale sei collegato.
    Ad ogni modo, prova a chiamare Fastweb e a sentire cosa ti dicono, spiegando il problema.

Originariamente inviato da fbracal
    Se aumentano gli errori LOS (Loss Of Signal - perdita di segnale) sono sempre più convinto che sia un problema della piastra del DSLAM.
    Non è detto che sia tutta la piastra, magari è andato solo il transceiver sul quale sei collegato.
    Ad ogni modo, prova a chiamare Fastweb e a sentire cosa ti dicono, spiegando il problema.
    Fatto il giorno stesso della scoperta del guasto. Hano inviato segnalazione a Telecom. Son passati 7 gg e non si è visto nessuno.

Meditate gente! meditate..... se non la bruciano telecom purtroppo in Itaqlia avremo sempre aDSL molto care e con prestazioni reali infime

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gianrico
    Fatto il giorno stesso della scoperta del guasto. Hano inviato segnalazione a Telecom. Son passati 7 gg e non si è visto nessuno.

Meditate gente! meditate..... se non la bruciano telecom purtroppo in Itaqlia avremo sempre aDSL molto care e con prestazioni reali infime
    Ma non eri tu che dicevi che FASTWEB, era la migliore, era diversa da tutte le altre, che FASTWEB di qua e FASTWEB di là?!?!?!?!
    Scusami se ti ho dato questa risposta, ma sai, per me, era come se tu mi avessi dato un assist alla Roberto BAGGIO dei tempi migliori, un goal a porta vuota, non potevo non scriverti il te l'avevo detto pappappero!!!
    Tornando serio, non condivido il bruciare la TELECOM, ma sono per il renderla inoffensiva e non controllabile da nessun interesse privato (sindacati, poltrone per gli amici dei politici, imprenditori senza soldi che la gestiscono per un po' di tempo spremendola per benino e poi ne fanno pagare i debiti a tutti noi, ecc.), togliendole le centrali e l'ultimo miglio!!!

Il tecnico Telecom dice che la segnalazione guasto gli e' arrivata ieri. Oggi mi ha messo a posto l'adsl che comunque ha dei valori ottimi di SNR e attenuazione e va discretamente come banda reale (1850 / 500 )

Permessi di invio