Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

creare rete con dominio

Mi hanno consigliato, nella casa nuova, dopo aver cablato tutto con cavi da 1gbit/s di collegarli a un server in modo da creare una rete con dominio.

la mia domanda è questa:

che tipo di server devo mettere? un pc normale adibito a server o uno di quei server rack?
    come si configura una rete con dominio con win xp sp2?

thanks!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Mi piacerebbe conoscere chi ti ha consigliato di installare un server di dominio su Windows XP, dato che non è possibile. VVoVe:
    E' possibile installare un dominio solo su Windows NT, Windows 2000 e Windows 2003 (sul quale vedrei meglio un'architettura Active Directory).
    Non conosco nè la tua rete nè le tue esigenze, ma se non hai più di 10 computer puoi tranquillamente andare avanti con il classico gruppo di lavoro, come consiglia anche Microsoft:
    http://www.microsoft.com/italy/windo...s/dominio.mspx
    Piuttosto investi qualche euro in più su un bello switch Gigabit Ethernet, visto che hai fatto un cablaggio per supportarlo.
    Se hai altre domande chiedi pure.

no, in realtà win xp lo supponevo io a me avevano solo consigliato di mettere su un serverino casalingo che si occupasse delle connessioni alla rete, magari con anche un servizio tipo proxy (questo lo penso io), per il resto la casa non esiste ancora, la stanno progettando e io mi sono ingegnato per farla diventare + moderna

se dici che non conviene usare un dominio tanto meglio, meno € da spendere

Permessi di invio