Ho problemi quando uso i png, a volte certi colori cambiano a seconda dello sfondo e a seconda del browser ke utilizzo... come mai? Come posso evitarlo?
Grazie
Ho problemi quando uso i png, a volte certi colori cambiano a seconda dello sfondo e a seconda del browser ke utilizzo... come mai? Come posso evitarlo?
Grazie
Non si può niubbare per sempre...
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
che cambi "a seconda dello sfondo" può essere un effetto ottico, comunque questo può interessarti:
http://hsivonen.iki.fi/png-gamma/
ciao
Windows mom: «Finish your veggies! There are processes in Ubuntu that are starving to death!»
NoWhereBlog
FlatPress Blog Flat file, valido xhtml, espandibile
No... tiene conto del colore ke c'è nello sfondo e mi si "grada" d conseguenza... grazie cmq!
P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!
ho lo stesso problema con le png di background in IE. per ora ho rimediato usando le gif..
E' la stessa cosa ke ho fatto io...
Forse nn bisogna partire a fare il png da una base con canale alpha... cioè senza colore... forse...
ora non c'è piu' il problema![]()
magari perchè uso le versioni stand-alone di IE.
vedi come si comporta questa pagina. il div dovrebbe essere uniforme.
ci credo, non avevo messo il no-repeat.Originariamente inviato da gabip87
ora non c'è piu' il problema![]()
![]()
con ff tutto a posto (con safari non lo so, non funzione iCapture adesso), il colore del div è uniforme. con IE invece si osserva subito l'immagine di background. ho notato che neanche con opera non funziona perfettamente ma la differenza di tonalita' è nettamente minore.