Carissimo trancegate, perchè mi rimproveri? :master: Parola d'onore che non ho capito . Ma vediamo un poco:

la soluzione proposta da 99eros9 credo che sia la migliore: nulla è più potente delle espressioni regolari. Ma, dal mio punto di vista, certe volte è "troppo potente" e non adatta a chi non conosce l'ABCD della programmazione. Perciò, meglio prima imparare a conoscere bene la classe string per poi passare con gradualità alle espressioni regolari.

Per quanto mi riguarda, ho scritto una paginetta di prova per implementare quello che ho scritto. Purtroppo l'ho cancellata perchè ho pensato fosse meglio dare indicazioni generali senza arrivare al grado di dettaglio che tu richiedi. Questo perchè credo che a volte, sia più opportuno dare una traccia per poi invitare chi scrive a studiare un poco in modo da imparare di più ed avere più gratificazione.

Per quanto riguarda il tuo codice, non commento: è una tua liberissima e validissima soluzione del problema. Io l'ho messa in evidenza non certo per criticare la tua soluzione, ma solo per la mia abitudine di evidenziare tutto nelle risposte

Ma lasciami fare qualche considerazione:
quando mi arriva una stringa del tipo:
"Verdura=Insalata;Frutta=Pesca;Carne=Pollo;Pesce=M erluzzo"

penso che sia una serializzazione fatta nel client per spedire dati in forma compatta al server. Se questo è vero, nel server bisogna semplicemente deserializzare. E per fare questo bisogna conoscere le regole della serializzazione impiegata. Perciò, non credo proprio che si tratti semplicemente di cercare "Merluzzo" o "Pollo", ma che la faccenda sia un poco più articolata.
Conoscendo le regole impiegate con le espressioni regolari si risolve alla grande. Non conoscendo le espressioni regolari, lo "split" ci aiuta parecchio.
Ciao