Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

utilizzo padding all'interno di una cella di una tabella

Ciao a tutti, ho inserito un padding all'interno di una cella di una tabella ma non mi sposta affatto i margini...come posso fare?

Mille grazie

Sai dirmi che differenza c'è tra un telefono?

No? Forse perchè ti ho presentato il problema con troppi pochi dati?

Utente di HTML.it
    Pierofix scrive
    Sai dirmi che differenza c'è tra un telefono?

No? Forse perchè ti ho presentato il problema con troppi pochi dati?

Ti ringrazio per l'ironia.....
    ma non ce n'è bisogno, se non fossi stata una principiante non avrei fatto questa domanda.

Cmq.... la differenza del telefono la conosco e il problema l'ho risolto.

Grazie per esserti degnato di sprecare due righe per la mia "stupida" domanda

Non considero la tua domanda iniziale stupida, quanto semplicemente incompleta.

Dici di modificare il padding e di non avere riscontri sui margini, senza illustrarci il contesto e senza portare magari un esempio di codice.

La modalità telepatia non è ancora attiva su questo forum.

Utente di HTML.it
    Si può semplicemente chiedere il codice senza usare del sarcasmo.

Guarda, credimi, sto scrivendo senza polemica. Il sarcasmo l'ho utilizzato per sottolineare il fatto che chi richiede aiuto dovrebbe prendersi carico di illustrare il problema con la maggiore dovizia di particolari possibile. Altrimenti chi deve aiutarti non ha gli strumenti per farlo.

Utente di HTML.it
    ok, neanche io sono qui per fare polemica, cerco solo aiuto

allora ripartiamo da zero....

Ti riespongo il problema.. devo dare degli spazi a delle celle contenute nelle tabelle, ho provato ad utilizzare il padding 2 ma non và. se provo a dare il padding 2 al cellpadding, la spaziatura funziona ma purtroppo mi sposta anche i bordi dell'intestazione....

Il codice è il seguente....

<td width="380" id="menudx" valign="top" >
    <table bgcolor="#FFFFFF" cellspacing="0" cellpadding="0 border="0">
    <tr>
    <td valign="top" padding="2">
    [img][/img]

</td>
    </tr>

Proporrei due modi per risolvere il problema.

Se proprio non puoi fare a meno di una tabella-layout, che è un grave errore di impiego dell'HTML (dai una letta a questo, per darti un'idea un po' più approfondita di quello che sto dicendo: http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293 ), prova ad eliminare i non più standard attributi di stile e a sostituirli con un CSS in linea. Ad esempio:

codice:
    <td style="vertical-align:top; padding:2px">
    Se invece hai modo (e soprattutto tempo) di strutturare il documento coerentemente con gli standard di buona progettazione di oggi, dovresti descriverci il significato delle informazioni che vuoi strutturare in modo tale da poterti aiutare a scegliere i marcatori appropriati.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per l'aiuto, così funziona ma lascia cmq fuori l'intestazione.

Purtroppo ho dovuto per forza utilizzare questo layout, non l'ho scelto io.

Grazie cmq del suggerimento, sicuramente darò un'occhiata a grazie mille anche per l'aiuto

Prova a sostituire tutti gli attributi di stile traducendoli in CSS inline. E' importante che non ci siano promiscuità nel codice. La pagina in questione è in rete? Puoi fornircene un link?

In generale, comunque, cerca di approfondire il discorso degli standard web: l'approccio usato dal tuo 'layout' è oggettivamente considerato sporco. Per ogni informazione in merito siamo qui e il forum è comunque pieno di indicazioni.

Permessi di invio