Salve ragazzi!
Sono alle prime armi e vorrei sapere da voi cosa sono gli attributi di ul li e ol. E poi cos'è list-style-position? Vi prego di usare una spiegazione più semplice possibile data la mia ignoranza. Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Salve ragazzi!
Sono alle prime armi e vorrei sapere da voi cosa sono gli attributi di ul li e ol. E poi cos'è list-style-position? Vi prego di usare una spiegazione più semplice possibile data la mia ignoranza. Grazie a chi vorrà darmi una mano.
<ul> [list=1] e[*] sono tag e non attributi.
Servono per definire:
liste ordinate: [list=1] (ordered list)
liste non ordinate: <ul> (unordered list)
elementi di lista:[*] (list item)
Per una lettura più approfondita ti do questo link: http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp#list per gli attributi di lista
![]()
![]()
Mi pare di aver detto chiaramente che vorrei avere una spiegazione più semplice possibile e tu mi dai il link per andare in un sito in inglese?? :master:
Chi mi offre un altra spiegazione più dettagliata e semplice???
ma hai provato a leggere la pagina che ti ha segnalato? anche chi non sa l'inglese è in grado di comprendere quelle informazioni (type=tipo, position=posizione, image=immagine.. e cosi via). poi guardi l'esempio, sostituisci i vari valori presenti nella tabella e studi i risultati.
Tra i "link utili" ci sono vari riferimenti, non solo a reference. E` facile che uno che risponde qui, dia per scontato che chi chiede abbia gia` cercato la risposta tra i link utili o mediante una ricerca nel forum.
In linea di massima, se uno ha gia` imparato i CSS, i reference sono lo strumento principe per la soluzione dei problemi. E i reference sono tutti in inglese (quelli che ho visto io). Ma e` un inglese terra-terra che e` comunque necessario conoscere per poter programmare.
Se invece ti serve imparare da zero, in rete ci sono vari tutorial.
Da parte mia, ti consiglio il tutorial sui CSS di HTML.it.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
E' vero che i reference sono tutti in inglese, però io volevo avere una spiegazione più dettagliata per le liste di ul li e ol. Ad esempio cosa vuol dire le liste ordinate e non?
Puoi sempre prendere un vocabolario di italiano .... e forse lo trovi anche in wikipedia.it
lista ordinata: ha un ordine: di solito un numero (ma anche una lettera, numero romano, ...)
lista non ordinata: non c'e` un ordine: di solito ci si mette un puntino, un trattino o un disegno diverso (ma anche niente)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Pensavo di avere risposo in maniera abbastanza chiara...![]()
Comunque credo che mich ti abbia completato più che bene la mia risposta.
Inoltre non mi sembra che l'inglese di quelle pagine sia così incomprensibile... a volte basta solo un po' di buon senso...
Prenderò questa discussione come insegnamento per il futuro cercando di essere ancora più chiaro nelle mie risposte.
![]()
![]()