Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Strano problema con Excel e le date nelle celle

Salve a tutti.
    Ho il seguente problema con Excel creando un foglio di lavoro e formattando le celle con il formato Data gg/mm/aa. Logica vuole che confermando l'inserimento del testo la cella dovrebbe contenere la data nell'ordine GIORNO/MESE/ANNO. Invece, il risultato che ottengo è la restituzione della data con mese e giorno invertito; in pratica se voglio scrivere 05/03/07 alla fine lui mi ridà indietro 03/05/07. Anche provando a cambiare il tipo di formato data il problema è sempre lo stesso, cioè per qualche motivo mi inverte da solo la posizione del GIORNO e del MESE. L'unico modo per ottenere il risultato giusto è creare una nuova regola di formattazione tramite la funzione di personalizzazione del formato, inserendo la formula mm/gg/aa, praticamente invertendo la posizione di GIORNO e MESE. Il fatto è che dovrei creare questa cosa per ogni file .xls e non è immaginabile in quanto Excel viene utilizzato per centinaia di file. Premesso che ho controllato le impostazioni di base del sistema (come ora e data) e che è tutto ok, qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere il problema, in quanto io non ne ho la più pallida idea.

Grazie a tutti.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Un'impostazione simile è la data in formato anglosassone...tu che impostazione hai (di software o di sistema operativo)?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Purtroppo le impostazioni sono tutte corrette. Nelle impostazioni dei formati di Excel è impostato Italiano (ho anche provato Inglese, Francese ed altri ma non funziona uguale). Anche le impostazioni data, ora e fuso orario sono corrette......

Permessi di invio