Originariamente inviato da jamesev
Ieri stavo cercando alcune informazioni sulle Brigate Rosse, dopo aver visto la registrazione della scorsa puntata di Blu Notte.
Mi sono imbattuto in questo sito: www.sciroccorosso.org
Un classico sito che raccoglie tutte le istanze tipiche della sinistra di base: No alla globalizzazione, No ai CPT, No alla guerra (americana), No alla Tav, No al ponte sullo stretto, No agli inceneritori, e bla bla bla e anche temi ambientalisti di vario genere.
Fin qui nulla di male, sono temi su cui si può essere d'accordo oppure no...
va be dai.. quelli 'di sinistra' sono contro le guerre solo se americane..mamma mia .. loghi comuni al cubo!!!! :rollo:

Cliccando su un link a sinistra PER NON DIMENTICARE si ha una loro visione sull'epoca degli anni di piombo.
La pagina comincia con:

Baroni, padroni ,pompieri, aspiranti dirigenti, topi di sezione, oscuri burocrati, gente con la linea in tasca, forse fra qualche giorno ce ne andremo e proverete a dimenticare tornando con : bacheche ,circolari, processo democratico, giornali, delegati e mozioni (ma non rompete i coglioni). Direte : "era un fuoco di paglia, un’oscura marmaglia senza proposizioni " ( ma non rompete i coglioni). Ma tutto questo non è stato invano, noi non dimentichiamo… Per il vostro potere fondato sulla merda, per il vostro squallore, odioso, sporco, brutto… Pagherete caro,pagherete tutto.

a ancora:

Con il Comitato Carlo Giuliani avremmo intenzione di preparare un manifesto con le foto di tutti i compagni assassinati dalla polizia e dai fascisti. Alcune le abbiamo e sono anche in questa pagina, ma molte foto non le abbiamo . Potete aiutarci ?

segue un lungo e dettagliato resoconto cronologico sugli omicidi compiuti dalle forze dell'ordine nei confronti di compagni, senza far distinzione tra brigatisti e semplici militanti. Ah ovviamente ci sono solo i resoconti degli omicidi nei confronti di compagni, dei "fascisti" uccisi non ne parla...
Leggete e giudicate voi... al di la dei contenuti secondo me è aggiacciante il linguaggio di disprezzo usato nei confronti dei "fascisti" come li chiamano loro, e delle forze dell'ordine... lo stesso degli anni settanta. Vaglielo a spiegare che gli unici fascisti rimasti sono 4 scalmanati che fanno gli ultras negli stadi..

Per me un sito come questo è una fabbrica di odio, voi che ne pensate?
Io mi chiedo, i compagni che aderiscono a questo circolo sono tutti simpatizzanti della lotta armata? Altrimenti perché non denunciano le "menti" che anno scritto quella roba?
nulla da eccepire sull IMBECILLITA' ti tale esseri che si nascondono dietro le bandiere per fare violenza..

certo che essere convinti di vivere in un paese rosso con le brigate rosse pronte a far esplodere tutto (ed è chiaro che a sinistra si nascondano personaggi dediti alla violenza, è innegabile) e dall'altra parte 4 fascistelli che vanno allo stadio.. sei alla stregua dei new brigatisti che vedono fascisti dappertutto e zero violenza rossa.. :berto:

poverini i fascistelli eh, brava gente quella..

jamesev: sei solo dall'altra parte del muro, non superpartes... a te stanno sul cazzo i comunisti e quelli di sinistra, percui anche una loro scoreggia è un attantato, 'difendi' però i neo fascisti che in fin dei conti sono 4 teppistelli, non certo gente violenta e razzista... gnete che nn ha mai fatto del male a nessuno, no?!

ipocrisia. (e non venire a menarmela che cerco rissa, io dico ciò che penso se ti va bene)..