Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

comunicazione tra due siti

ho due siti differenti.. su uno si visualizzano degli articoli e su l'altro anche.. ma di differente tipologia..
    Vorrei sul primo sito fa visualizzare anche gli articoli del secondo sito.. facendo una specie di chiamata al sexcondo sito.... ad esempio.. ottenendo un Vector

Vector articoli2sito = getArticoli2sito();

non so se ho reso l'idea...
    Consigli???

p.s. i siti risiedono tutti e due sullo stesso server... c'entra qualcosa Remote Procedure Calling??

Hai accesso al database di entrambi i siti?

In questo caso non c'è bisogno di nessuna comunicazione tra i siti, basta semplicemente che dall'applicazione del primo sito interroghi il DB sul quale si basa il secondo.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Intendi realizzare un'applicazione Java o un'applicazione Web mediante JSP?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

putroppo i database non c'entrano... i prodotti sui due sito sono ottenuti tramite un web service... ossia ogni sito si collega ad un webservice e da lì pesca gli articoli da far vedere...

Devo realizzare un'applicazione Web mediante JSP... uso Tomcat e nella cartella WEB-INF ci sono delle librerie (file jar).. Il problema è che non posso creare un'unico sito... poichè nella WEB-INF del sito 1 ci sono delle librerie che non posso mettere nella WEB-INF del sito 2
    in pratica:

WEB-INF sito 1 c'è una libreria di axis v 1.1
    WEB-INF sito 2 c'è una libreria di axis v 1.2
    (se creo un unico sito axis1.1 e axis1.2 vanno in conflitto!!!)

ecco perchè pensavo di fare un metodo
    Vector articoli2sito = getArticoli2sito();
    per metter in comunicazione i due siti.. ma non so se è possibile farlo.. e se sì .. come????

Utente di HTML.it
    non conosco axis e ho solo una infarinatura di JSP, però se dovessi farlo in PHP andrei semplicemente ad includere le pagine del server1 che recuperano le informazioni necessarie - non importa da dove e come - nelle pagine del server2 dove sono necessarie. Visto che per ovvi motivi di sicurezza non è possibile includere codice server-side da siti diversi da quello dove l'inclusione dovrebbe venire, si apre un socket e si recuperano i dati in formato html o xml o che altro così come arriverebbero al browser di un utente che visita il server1 per fruirne dei contenuti.... quindi prendi "include" e "includere" in senso lato.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

cosa intendi per "aprire un socket" ??? ad esempio in php come viene realizzato? (vedo se posso "tradurre" il tutto in jsp!!)

Utente di HTML.it
    c'è una funzione che apre un socket (come in java) e legge lo stream che riceve... chiaramente essendo più http oriented normalmente avrai a che fare con stream di contenuti HTML (testo), ma nulla vieta di recuperare in quel modo qualsiasi altro tipo di documento. In java potresti fare lo stesso con un (HTTP)URLConnection
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

altre soluzioni ???.. c'entra nulla il remote procedure calling?? (RPC)

Permessi di invio