Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aiuto condivisione internet

Ciao a tutti,
    sono un CASO DISPERATO !!!

non ho la piu' pallida idea di come funzioni una rete !!!
    Ho la necessita' di condividere la mia connessione internet ( alice flat ) ieri ho comprato un router belkin G + mimo, ho attaccato tutti i cavi e poi ho collegato il pc ad una porta del router ho installato il software e ho anche inserito user e password, all'inizio si e' collegato, ora non funziona piu', non trova la linea con internet, e in piu' dal portatile non riesco a collegarmi via wirless, devo configurare qualcosa ? io faccio la scansione delle reti mi trova la rete belkin apro internet explorer ma non si collega, devo configuare qualcosa su internet explorer ? eventualmente posso collegare a anche il pc fisso tramite wirless ? cosa devo configurare ???

Grazie in anticipo a chiunque mi dara' una mano

vi prego aiutatemi perche' sto coso non funziona, ed io non ho la piu' pallida idea di come fare

Luca

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Inizia con il postare la configurazione del router e il risultato dei comandi
    1) ipconfig /all dato sui vari computer,
    2) ping indirizzo_ip_router dato sui vari computer
    3) ping maya.ngi.it dato sui vari computer
    4) ping 88.149.128.3 dato sui vari computer

Per dare i vari comandi precedenti, fai Start -> Esegui -> cmd e poi li digiti nella finestra che ti apparirà.
    Prima di tutto però verifica che il tuo router abbia effettivamente la portante ADSL, accertati che la lucetta ADSL sul router sia verde fissa.

Permessi di invio