L'applet non l'ho fatta allora e non la farò nemmeno sta volta: ti posto solo il link al thread con tutte le classi per caricare file su server.

http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=upload

Comunque, a mio avviso conviene avere una pagina che accetti i file in upload scritta nel linguaggio lato server supportato dal tuo servizio hosting rispetto ad aprire connessioni FTP tramite un applet per ovvi motivi di sicurezza (dove andresti a mettere username e pwd del server ftp...?). IMHO.

Ti resta di firmare l'applet (come ti ha già detto LeleFT).

Un unico avviso di carattere generale: normalmente ci si "fida" dei certificati rilasciati dall'utente xyz e li si installa bellamente... la verità è che di fondo potrei fare quel che voglio sulla macchina dell'utente una volta che mi ha accettato il mio certificato generato in casa. Potresti anche incorrere in utenti che giustamente non vogliono installare un certificato di Pinco-Panco ma vorranno per forza di cose un certificato rilasciato da qualche authority (verisign e simili). In soldoni quindi, se vuoi che questa cosa funzioni bene per tutti sarebbe meglio prevedere anche una funzione di upload via browser e/o sganciare i dindi necessari a farsi certificare da un organismo riconosciuto.