Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[2.0-VB.NET] Quasi come una Label

HO un problema banale, non fosse che ci sto perdendo molto tempo.
    Alcune stringhe di testo mi devono comparire in molte parti di una pagina aspx.
    Una volta, in asp (e si, sono vecchio) avrei messo nell'header qualcosa tipo
    txtShared="co. Company"
    e nella pagina, in tutti i posti che mi serve
    <%=txtShared%>

In dotnet devo proprio mettere una Label per ogni dove va piazzata la stringa, oppure cè un modo più immediato per ottenere lo stesso risultato, DIVERSO DA QUELLO , DEPRECATO, DI UTILIZZARE LA SINTASSI ASP ED IL COSTRUTTO <%=txtShared%>?
    GRAZIE
    CIAO A TUTTI
    PIER

Ciao

in Asp.Net il costrutto asp <%= txt%> è stato sostituito da <%# txt%> e per associare un valore alla variabile "txt" è necessario che nella parte di codice crei una proprietà col nome della variabile tipo string, integer etc.., assegni un valore alla varibile ed infine effetui il DataBinding della pagina in questo modo: Page.DataBinding

Magari ci saranno dei modi differenti per effettuare l'associazione di un valore ad una varibile ma ho utilizzato questo sistema in alcune applicazioni da me sviluppate e funziona.

Alexenter
    Web developer sempre aperto a nuove collaborazioni

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: [2.0-VB.NET] Quasi come una Label

Originariamente inviato da dedy
    HO un problema banale, non fosse che ci sto perdendo molto tempo.
    Alcune stringhe di testo mi devono comparire in molte parti di una pagina aspx.
    Una volta, in asp (e si, sono vecchio) avrei messo nell'header qualcosa tipo
    txtShared="co. Company"
    e nella pagina, in tutti i posti che mi serve
    <%=txtShared%>

In dotnet devo proprio mettere una Label per ogni dove va piazzata la stringa, oppure cè un modo più immediato per ottenere lo stesso risultato, DIVERSO DA QUELLO , DEPRECATO, DI UTILIZZARE LA SINTASSI ASP ED IL COSTRUTTO <%=txtShared%>?
    GRAZIE
    CIAO A TUTTI
    PIER
    gentilissimo dedy, provengo anch'io da asp e ancora oggi faccio cose del genere:
    codice:
    function window_onload() 
    {
        var messaggioJS = "<%=messaggioJS %>";
        if(messaggioJS.length > 0)
            alert(messaggioJS);
    }
    se permetti il mio parere, il costrutto <%= è assolutamente chiaro e funziona benissimo ed io continuerò ad usarlo, naturalmente con discrezione, dove lo riterrò opportuno.

Il costrutto <%# non sostituisce il primo ma fa qualcosa di diverso.

Poi, ricordiamoci che esiste il controllo literal, il più semplice ma anche il più versatile dei controlli.

Pietro

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte
    Il Literal è ottimo, soprattutto per chi come me arriva dal vecchio html scritto a mano, ma non risolve il problema: immagina una pagina in cui lo stesso oggetto (esempio un logo testuale) compare 10 volte, sempre lo stesso: sono davvero costretto a mettere 10 literal ed inizializzarli tutti e dieci? Se sì preferisco allora il buon <%=....%>
    Ciao a tutti

Permessi di invio