ragazzi sono alla prime armi, vorrei mettere knoppix nel mio pc ma non sò come fare, quale file iso devo scaricare per poi masterizzarlo ed istallarlo.
mi dai un aiuto...
grazie.
va bene questo:
KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso (696MB, MD5).
ragazzi sono alla prime armi, vorrei mettere knoppix nel mio pc ma non sò come fare, quale file iso devo scaricare per poi masterizzarlo ed istallarlo.
mi dai un aiuto...
grazie.
va bene questo:
KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso (696MB, MD5).
knoppix 5.1.1 DVD
oppure
knoppix 5.1.1 CD
Mentre lo scarichi, leggiti i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt sullo stesso sito dal quale lo scarichi.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
grazie mykol
l'ho scaricato e l'ho avviato nel pc, mi appare knoppix, ora vorrei capire come istallarlo nel computer definitivamente, putroppo non ci capisco molto..
come faccio a leggere i file che mi hai detto..??
grazie..
per installarlo (una volta avviato come "live" c'è un apposito comando che bisogna dare come root, in una shell, mi pare sia knoppix-installer.
I due file che ti ho indicato, li puoi trovare sul CD/DVD di knoppix (non ricordo la directory) e li puoi leggere tramite un normale editor di testi (ad esempio kwrite). Apri una console (il monitor piccolo sulla barra) e ci scrivi
kwrite
Ora non ho tempo, ma stassera, se hai problemi, ti posso dare una mano. Intanto fai una ricerca sul forum e su google.it/linux
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso