I tuoi valori sono pessimi per la portante che agganci.Originariamente inviato da sgunfio
Eccoci ... ci ho impiegato un attimo a scoprire come si fa ad ottenere perchè nel mio router l'impostazione è nascosta... però ho trovato un bellissimo sito che riporta una guida per ottenere le statistiche degli apparati più diffusi (magari scopro l'acqua calda, ma a qualcuno può tornare utile): http://www.dslzoneuk.net/adsl_line_stats.php
Le statistiche sono state ottenute in un momento di stabilità
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 997 Kbps, Downstream rate = 11614 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.1 11.7
Attn(dB): 43.5 22.0
Pwr(dBm): 21.7 12.2
Max(Kbps): 11616 1145
Rate (Kbps): 11614 997
oggi le cose sono andate bene dalle 08:00 fino alle 19:00 circa e poi di nuovo male per un paio d'ore... adesso sembra stabile ... per quando non si sa...
Ieri sera ho richiamato il 155 e secondo l'operatare da quando è stata ripristinata la linea (il 2) mi sarei collegato solo una volta per quattro ore... non li risultavano le decine di riconessioni degli ultimi giorni...![]()
evidentemente hanno dei problemi con il software di gestione![]()
Avrai sicuramente molte disconnessioni durante il giorno.
12Mbit di portante sono troppi per il tuo doppino; per me è meglio richiedere una portante inferiore + stabile.