Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[XML] Sitemap e scaletta sezioni (era: xml aiuta Google?)

Prima di mettermi a studiare xml e simili (che mi sembrano stra-complicati) stavo cercando di capire se con essi ottengo un certo effetto che vorrei:
    Vedo che su Google, ad esempio, se cerco un grosso sito (ad esempio wikipedia, o yahoo, o altri) il risultato più rilevante viene evidenziato con un "albero" della struttura del sito, o comunque delle pagine più importanti: esempio.
    Avete idea di come fornire queste informazioi a Google? E' possibile che le prenda da un file in xml che descrive il sito nella sua struttura (tipo ror.xml)?
    Grazie tante ( e scusate se ho scritto qualche idiozia... ...)
    Elena

beh, è probabile che quella scaletta derivi da un'interpretazione del file relativo al sitemap (che è un file XML) del sito, ma non ne sono sicuro.
    hai desiderio di imparare XML unicamente per questo interesse?

ciao

Originariamente inviato da var
    hai desiderio di imparare XML unicamente per questo interesse?
    Ehem, credo di sì... Sono molto cattiva?

Ho cercato un po' su sito e forum, e XML mi pare un linguaggio non privo di fascino (la meraviglia di creare un dimante perfetto...), ma estremamente complicati (troppo logici per me...).
    Forse ci vorrebbe (e probabilmente esiste) un programma che ti assiste nella compilazione. Io ho trovato che su rorweb.com ti estraggono loro automaticamente una mappa XML del sito, ma non dà soddisfazione, non capisco niente. E mettermi a studiare tutto dalle istruzioni anche non dà soddisfazione...
    Imparare facendo sarebbe la cosa migliore, ma non mi è sembrato fattibile...

Insomma, c'è qualcos'altro che dovrei sapere prima di rinuciare senza neanche essere partita?

Grazie della risposta (e della modifica del titolo del thead, così va molto meglio), mi studierò quella pagina di Google sui sitemaps. Ciao
    Elena

Permessi di invio