Vorrei sapere come far aprire un file in una textbox associando l'estensione al programma e cliccando ci sopra.
Es.:
Aprendo i file .txt il blocco note ne visualizza il contenuto nella textbox ed io vorrei fare lo stesso.
Grazie a tutti!!!![]()
Vorrei sapere come far aprire un file in una textbox associando l'estensione al programma e cliccando ci sopra.
Es.:
Aprendo i file .txt il blocco note ne visualizza il contenuto nella textbox ed io vorrei fare lo stesso.
Grazie a tutti!!!![]()
Utilizzi la funzione Command$ per ottenere il nome del file passato al tuo eseguibile.
Una volta ottenuto il nome con la Command$, lo apri, lo leggi nel text e chiudi il file.
Ho provato ad usarla come funzione ma non funziona![]()
L'ho usata come variabile e cosi' mi funziona![]()
Grazie tanto!!! Non sai quanto ho desiderato saperlo!!!![]()
Ciao!
E' una funzione senza argomenti ... quindi la devi usare come fosse una variabile ... mi sembrava scontato ...![]()
Ho provato facendo cosi' e se provo ad associare il prog. ad i file di testo non me li apre dicendo:
Errore di run-time '52':
Nome o numero di file non valido
Ho provato a visualizzare il contenuto della variabile Command attraverso una MsgBox e mi da il file con le virgolette.
Es. "c:\prova.txt"
Quindi forse il problema potrebbero essero essere le virgolette, ma non so come rimuoverle.![]()
Mi potresti aiutare?![]()
Se mostri il codice che hai usato ...
If Not Command = "" Then
Dim linea2
Text1.Text = ""
Open Command$ For Input As #3
Do
Input #3, linea2
Text1.Text = Text1.Text + linea2 + vbNewLine
Loop Until EOF(3) = True
End If
Ma tu come lo chiami il programma e come passi il nome del file ...?
lo chiamo text.exe e lo associo all'estensione txt con un prog. di installazione
Prova così
codice:Dim fi$ As String fi$=Replace$(Command$, Chr$(34), "") If Len(fi$) Then Dim linea2 As String Text1.Text = "" Open fi$ For Input As #3 Do Input #3, linea2 Text1.Text = Text1.Text + linea2 + vbNewLine Loop Until EOF(3) = True End If