Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

immagine mappa con elementi modificabili

Salve a tutti, premetto che sono un pivello nel campo html... comunque il mio dilemma è il seguente:

ho la seguente immagine:

con due aree cliccabili che permetteranno di passare alla pagina successiva, oppure di chiudere la finestra del browser (per questo motivo devo realizzare una mappa) e alcune aree come quella del comune e della provincia che conterranno di volta in volta delle immagini del nome del paese e della provincia appropriato.

Mi date una dritta su come realizzarlo? devo definire le immagini della provincia e del comune con i css e sovvrapporli all'immagine principale?

per il comune e la provincia devi usare uno script in php o asp o javascript, per rendere cliccabili i due bottoni è sufficiente creare una mappa immagine (anche con dreamweaver), cui associ i due link

es.
    codice:
    [img]images/brindisi.jpg[/img] 
                  <map name="Map"> 
                    <area shape="poly" coords="88,51,111,50" href="entra.html" alt="33517">
                    <area shape="poly" coords="144,66,166,66" href="esci.html" alt="33516">
                  </map>

lo script dovrebbe posizionare la nuova scritta nelle coordinate da me fornite?

non ho usato le tue coordinate, quelle che ho messo sono a caso.. con dreamweaver non fai altro che trascinare i punti dell'area fino a che non ricopra l'area che ti interessa, oppure ti ricavi le coordinate con un programma grafico tipo photoshop!

Originariamente inviato da elysaweb
    con dreamweaver non fai altro che trascinare i punti dell'area fino a che non ricopra l'area che ti interessa, oppure ti ricavi le coordinate con un programma grafico tipo photoshop!
    Si ok, nella definizione della mappa non ho problemi, ciò che mi lascia perplesso è come posizionare l'immagine che conterrà il nome del comune, e quella della provincia, nella posizione corretta sopra "l'immagine mappa".. Io pensavo si dovesse definire lo z-index .. mi hai suggerito uno script in javascript.. cosa dovrei fare di preciso?

ma tu metterai di volta in volta il nome del comune, o vuoi che sia dinamico? nel primo caso usi lo z-index, ma potresti anche fare una nuova immagine, nel secondo usi javascript o un linguaggio dinamico

Permessi di invio