Questa domanda fa intuire che non conosci bene il tema "posizionamento".Originariamente inviato da smartmouse
Salve, come posso far comparire un sito al primo posto nei motori di ricerca?
non è una colpa, ma se riesci a prenderti un po di tempo per capire bene cosa è e cosa implica un pay-per-click, un posizionamento organico ecc magari risparmierai soldi e/o avrai risultati migliori e mirati.
Primo per quale chiave? quante chiavi? quale sito?
E' un forum? un ecommerce? parli di tante cose su un argomento? tanti argomenti?
Gia se a queste domande non sai rispondere, o non hai mai pensato che potessero essere importanti ed inficiare sul risultato finale, allora vuol dire che devi farti fare un piano e uno studio da un SEO/SEM.
Una volta che hai capito (pagando o studiando) cosa è meglio fare , a cosa puntare e quanto, allora (solo allora imho) puoi effettivamente scegliere un sistema.
Lo faresti , allora, con cognizione di causa.
"Voglio fare un viaggio in macchina. Che macchina devo prendere?"
Sara lungo il viaggio? un diesel magari ti fa risparmiare. Sterrato in africa o nella tundra? un foristrada. Hai una famiglia da 6 persone? Station wagon.
Certo, AdWords ti PUO mettere tra i primi 1/3 posti, oltre che nei menu a lato.Forse devo usare sistemi come AdWords di Google?
Solo che , forse sbaglio, son cosi presenti gli "annunci goooooooooogle" su siti e sitarelli che ormai l'occhio li identifica come "pubblicita" senza neanche stare a leggere.
Se ci penso, difficilmente quando cerco qualcosa clicco un link sponsorizzato.
Perche? Perche se un sito sta in 5 posizione in una SERP magari vale quella posizione.
Se è un annuncio, sta li perche ha pagato. Ma non vuol dire che mi soddisfera!
Inoltre , e qui entra in gioco il discorso "quali chiavi", se ci son 400 inserzionisti per una X chiave di certo non verranno messi tutti e 400 nei primi 3 posti e a lato.
chi avra impostato un pagamento piu alto per il click comparira.
Certo, tanti fattori da valutare, ottimizzare il tutto non è cosa da poco.
Ecco perche se il sito porta soldi, e ne porterebbe 100 volte tanto con un posizionamento, vale la pena affidarsi ad una societa seria (con partita iva e credenziali.. se devi affidarti ad un seo-fai-da-te tanto vale che ci metti mano tu stesso -_-°) che ti faccia fare un INVESTIMENTO e non una SPESA (cose ben diverse ^^)
cia cia![]()