Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHP]gestionale e consigli

devo realizzare un gestionale php/mysql per un autosalone (vendita auto usate).
    lo faccio in php/mysql in primis perchè non ho la stessa "manualità" con linguaggi tipo vb.net o altri, e anche perchè i proprietari mi hanno chiesto una cosa web-oriented.

ora detto ciò, premetto che oltre a questo gestione (che funzionerà in locale),devo realizzare il sito internet, e adesso vi pongo delle questioni in merito a quanto scritto sopra:

- c'è la possibilità che usando il gestionale in locale questo aggiorni anche il db del sito on line?
    - cosa devo fare per rendere il gestionale LEGALE (nel senso di fiscalmente corretto,in modo che si possano stampare fatture,carichi di magazzino ecc ecc)
    - come posso registrare il prodotto e rivenderlo?
    - varie ed eventuali che mi verrano in seguito

grazie a tutti

- c'è la possibilità che usando il gestionale in locale questo aggiorni anche il db del sito on line?
    (Devi usare un db su un server sia per il sito che per il gestionale)

- come posso registrare il prodotto e rivenderlo? (Copyrigt, cerca su internet)

Utente di HTML.it

Re: [PHP]gestionale e consigli

Originariamente inviato da ultrasflavio
    - come posso registrare il prodotto e rivenderlo?
    http://www.ufficiobrevetti.it/copyri...right_home.htm

Originariamente inviato da elesis
    (Devi usare un db su un server sia per il sito che per il gestionale)

questo vorrei evitarlo, vorrei 2 db separati, la contabilità non va in internet, e far fare 2 volte data entry al cliente mi sembra strano.
    sicuri non si possa da remoto aggiornare il db on line?

se consoci lìIP del server MySQL anche quando scrivi in locale potresti scrivere contemporaneamente i dati sul server MySQL remoto...ma di solito per potezione sai che non danno mica quell'IP..

Originariamente inviato da Emulman
    se consoci lìIP del server MySQL anche quando scrivi in locale potresti scrivere contemporaneamente i dati sul server MySQL remoto...ma di solito per potezione sai che non danno mica quell'IP..
    non so se l'ip che corrisponde all' "host" sia lo stesso ip che mi consigli tu. comunque controllerò o sceglierò un server dedicato se questa è l'unica possibilità che ho. se intanto avete altri consigli ditemi pure.

ora mi serve stabilire come renderlo "fiscale" e stabilire un prezzo per tutto quanto.
    vi prego non ditemi di calcolare le ore, perchè saranno calcolate ma a monte è impossibile stabilire un numero di ore, e sopratutto parlando di amici, dovrei "trattarli" bene, quindi se riuscite a dirmi un prezzo "forfettario" ve ne sarei grato.

guarda, io faccio di professione proprio quello che stai facendo tu (gestionali online e anche conversioni di gestionali da Visual Basic a PHP-MySQL) e ho finito da poco un gestionale per uno che installa decoder SKY e ripara TV-stereo ecc... dato che fa girare il tutto su un unico PC in negozio l'ho fatto pagare 650 euro+IVA (che tanto anche lui si può scaricare); in altri casi ho dovuto mettere su un server web con XAMPP per far girare il gestionale su più computer in rete e quindi la spesa aumenta, mantenendo questa cifra base per l'installazIone e la configurazione della rete (magari wireless) ho fatto 650 euro gestionale + 300 installazione rete = 950 + IVA .
    Un paio dic lienti mi hanno chiesto quel che volevi tu, ma glielo ho sconsigliato ..per motivi di privacy; sai con tutit stì' hacker in giro....a meno che non usi una connessione protetta SSH o SSL il che fa aumentare e non di poco il rpezzo...

Permessi di invio