Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: IF complesso

IF complesso

Buongiorno, ho un problema che mi porto dietro da parecchio tempo, sto facendo un'agenda settimanale associata ad ogni profilo registrato, ogni profilo può inserire appuntamenti nella propria agenda ma anche inserire lo stesso appuntamento nelle agende di altri utenti.

Il problema è fare in modo che quando un'utente inserire un'app sia nella sua che nell'altro utente ci sia un controllo che l'altro non abbia appuntamenti in quella data e fascia oraria.

L'agenda è divisa in fasce orarie di 30 minuti che va dalle 8 alle 22.

Le date a db sono in formato yyyy-mm-dd H:i:s e sono in due campi distinti ho provato a fare un controllo di questo tipo
    if ($_POST[fine] >= $val_ch[beginTime] && $_POST[fine] <= $val_ch[endTime] || $val_ch[beginTime] >= $_POST[inizio] && $val_ch[endTime] <= $_POST[fine]):
    $ch++;
    endif;

ma non è performante come dovrebbe ossia ho calcolato che ci potrebbero essere 9 casistiche di controllo, mentre il mio codice ne copre solo 3.

Spero che qualche guru mi dia una mano...sono disperato...
    Grazie mille

Codice PHP:
    if ((($_POST[fine] >= $val_ch[beginTime]) && ($_POST[fine] <= $val_ch[endTime]) || (($val_ch[beginTime] >= $_POST[inizio]) && ($val_ch[endTime] <= $_POST[fine]))):
    $ch++;
    endif; 

e cosa è cambiato dal mio? mettendo le parentesi cosa succede?

avete bisogno di maggiori info oppure è impossibile? grazie

Utente di HTML.it
    non capisco cosa sia $val_ch... se vuoi posso darti una mano...

Permessi di invio