Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Effetto pubblicità NDP su LA7

Ciao! Vorrei realizzare un filmato sullo stile della pubblicità di "Niente di Personale", il programma di Piroso in onda su LA7.

Spero sappiate di quello che si tratta, perchè descriverlo a parole sarà dura, comunque ci provo

Immaginate di avere una scritta come questa qui in figura

e di volerla animare in modo che appaia nello schermo e che ruoti in modo che di volta in volta la porzione interessata risulti "scritta diritta"; in pratica è come se si avesse un foglio con su una scritta e con la telecamera la si riprendesse girando di volta in volta l'inquadratura perchè le parole risultino dirite allo spettatore.

Il problema principale è che quando voglio ruotare l'oggetto, questo gira usando come pivot il centro dell'immagine stessa e non il centro della singola frase in questione.

Spero di essermi spiegato bene, ma principalmente spero abbiate visto la pubblicità del programma, dato che è proprio quello l'effetto fianel che vorrei ottenere.

Utente di HTML.it
    Ciao, non ho visto la pubblicita' ma forse FLASH come programma per realizzare certe animazioni è il meno adatto...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da tizianatyt
    Ciao, non ho visto la pubblicita' ma forse FLASH come programma per realizzare certe animazioni è il meno adatto...
    perchè?

quoto and80

anzi con flash si potrebbe fare proprio una bella animazione ad effetto con le scritte zoommate e poi ruotate facendole vedere una alla volta, semplice e d'impatto...

io non lo visto lo spot, lo fatto alla veloce...

e' cosi ? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    anche io non lo visto lo spot, pero penso che quello di Julius dovrebbe essere simile, se non ho capito male la richiesta...
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Grazie a tutti per le risposte!

Originariamente inviato da tizianatyt
    Che software avresti usato te?

Originariamente inviato da Julius86
    io non lo visto lo spot, lo fatto alla veloce...

e' cosi ? :master:

Sì, esatto, una cosa molto simile a quella! Le differenze sono minime e non saprei spiegarle a parole. Come hai ottenuto un effetto del genere? Potresti passarmi l'FLA per guardare? Credo che l'unica cosa che potrei fare sarebbe quella di modificare il tuo file, dato che di AS non so proprio nulla

penso che abbia fatto delle interpolazioni movimento stando attento a cambiare il pivot del mc... non so se manualmente o dinamicamente.

bè per fare animazioni tipo queste, si potrebbereo anche usare programmi di 3d, ma mi sembrano sprecati...

Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

Originariamente inviato da byaur
    bè per fare animazioni tipo queste, si potrebbereo anche usare programmi di 3d, ma mi sembrano sprecati...

... e probabilmente ben più impegnativi da utilizzare

abbastanza... bisogna farci la mano..
    Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

Permessi di invio