Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

2 switch wireless+routerADSL

ragazzi ci sbatto da 2gg...merito un aiutino!
    ho 6 pc (192.168.0.3-4-5-6) che si agganciano in wireless ad uno switch Linksys (192.168.0.1) al quale si aggancia anche il router Fastweb (con gateway192.168.0.100)...fin qui nessun problema, i pc si vedono e navigano tutti allegramente con impostato il gateway 192.168.0.100

il problema nasce xkè ho altri altri 2 pc che si agganciano con CAVO ad UN ALTRO switch Linksys (192.168.0.2) , si vedono senza problemi ma non navigano ne pingano in nessun modo nel gli ip degli altri pc descritti sopra (192.168.0.3-4-5-6) ne il gateway 192.168.0.100

c'è una spiegazione??? (sarebbe già qualcosa)
    come ca**o risolvo??? (scusate ho perso un po' di calma)

vi do uno screeshot delle impostazioni che do ad uno degli switch...che poi sn simili all'altro tranne che nell'ip

non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Come sono collegati i due switch?
    Verifica se il collegamento tra gli switchi richiede un cavo dritto oppure incrociato.

senza fili

Come sono collegati i due switch?
    Verifica se il collegamento tra gli switchi richiede un cavo dritto oppure incrociato.
    sono wireless...quindi sn collegati senza fili ... è come se nn si vedessero tra loro...mah

Se sono wireless è più facile che siano router con switch integrato.
    Assicurati che entrambi gli apparati usino lo stesso canale radio, la stessa chiave crittografica e lo stesso nome di rete (SSID).

tutto uguale....mah

ho dato stesso nome, stessa chiave, stesso canale...il problema però è che si connette sempre o all'uno all'altro, nel senso che avvolte si aggancia al primo switch e vede solo i 2 PC con cavo, mentre avvolte sembra come agganciarsi prima all'altro e vede i PC ma nn quelli di prima....

Oopps VVoVe: mi ero dimenticato di dirti, che se il collegamento è wireless, devi settare l'Access Point non collegato all'ADSL in modalità Bridge o Repeater.

Originariamente inviato da fbracal
    Oopps VVoVe: mi ero dimenticato di dirti, che se il collegamento è wireless, devi settare l'Access Point non collegato all'ADSL in modalità Bridge o Repeater.
    ecco anche io ci avevo pensato ma qui manca l'opzione, alla voce Operating Mode mi da solo Roter o Gateway

Permessi di invio