Non solo.Originariamente inviato da alfiere7
Grazie per la risposta, però non mi è chiara una cosa:
Questo lo posso fare cercando tra i tools le parole/frasi che gli utenti cercano più di frequente (che sono di pertinenza del mio sito) e indicizzarlo in base a quelle?
Ed in uno step successivo verificare come sono arrivati sul mio sito, le parole/frasi che hanno usato, ed "aggiustare il tiro" secondo quello che gli utenti mi indicano con le loro ricerche?
Il punto è comprendere a fondo non solo le parole più ricercate, ma quelle che producono maggiori conversioni. Per esempio, ci possono essere delle chiavi con una alta frequenza di ricerca, ma che producono conversioni più basse rispetto ad altre chiavi che ti portano meno visite al sito ma una maggiore conversione.
Per conversione si intende il raggiungimento di un preciso obiettivo, sia esso un ordine, una compilazione di form, una telefonata, etc.
Il problema è come creare un sistema per l'analisi del traffico e delle relative conversioni.
Spesso - parlo per esperienza personale - abbiamo dovuto sviluppare in casa algoritmi specifici per ottenere dei dati attendibili.