Ok, ieri sera al ritorno del mio PC a casa ho realizzato questo:
![]()
Pareri? Critiche (costruttive si intende)? Impressioni della comunità?
![]()
![]()
Ok, ieri sera al ritorno del mio PC a casa ho realizzato questo:
![]()
Pareri? Critiche (costruttive si intende)? Impressioni della comunità?
![]()
![]()
E' un idea molto carina, ma la pallina da golf di colore azzurro stona un pò con il resto dello sfondo. Prova a lavorarci ancora un pò su.
Sta venendo su bene...pero' trovo che gli elementi non si fondino tra di loro...non ce' profondità...
io amalgamerei un po' il tutto...
![]()
uno per dare un aprere dovrebbe sapere che è...e che ci devi fare!!
Personalmente la pallina andrebbe rilavorata!
Concordo poi che manca fusione e profondità!!
In genere ombre e sfocature vanno trattate con molta cautela, cerca di usarle appena appena, in modo che non si vedano (o che non si notino) ma che diano ricchezza ai colori!!
Edit: io rivolgerei la mia attenzione anche ai riflessi!!
"Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
perchè liberi siamo fino all'alba."
R. Kipling
MTV
[Originariamente inviato da mame01
MTV]MTV?[/
]
carino
fa molto canale tematico sky (e come dice il saggio membro mentadent, un po' MTV)
allora io personalmente:
- invertirei la prospettiva del 2° palazzo, nel senso che farei un reflect orizzontale (stringendosi verso l'alto i due palazzi ottengono un bell'effetto prospettico)
- toglierei dai palazzi il riflesso anche perchè non ripetta la realtà
- posizionerei un piano dietro alla pallina il giocatore di sx
- per la pallina da golf, utilizzerei un'img di una pallina vera, e utilizzerei dei metodi di fusione dopo avere applicato i giusti effetti alla pallina e le giuste trasparenze, come colore mi piace molto ma forse con il verde stona un filino.. un'idea.. se vuoi dare contrasto, usaci un colore invertito come il viola rgb 200, 50, 255
(ultima nota per la pallina: l'ombra è assente.. io darei un'ombreggiatura leggera sotto la pallina)
Lo sfondo è molto carino, così come le 2 sagome. sei molto bravo in questo.. ho già visto alri Tuoi lavori simili e mi piacciono molto, tipo i loghi. E' uno stile molto trendy, anche unito a sagome floreali a stelo lungo. bravo!
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
Vero, va cambiataOriginariamente inviato da evan75
allora io personalmente:
- invertirei la prospettiva del 2° palazzo, nel senso che farei un reflect orizzontale (stringendosi verso l'alto i due palazzi ottengono un bell'effetto prospettico)![]()
Anche qui ci siamo, effettivamente troppi riflessi possono esagerare.Originariamente inviato da evan75
- toglierei dai palazzi il riflesso anche perchè non ripetta la realtà![]()
Queta non l'ho capita :master:Originariamente inviato da evan75
- posizionerei un piano dietro alla pallina il giocatore di sx
E' che essendo vettoriale, volevo realizzare tutto in vettoriale, non ti dico il tempo a disegnarla. Però proverò anche con una pallina vera così da vedere a confronto come vàOriginariamente inviato da evan75
- per la pallina da golf, utilizzerei un'img di una pallina vera, e utilizzerei dei metodi di fusione dopo avere applicato i giusti effetti alla pallina e le giuste trasparenze,
L'ho usato sui palazzi, ma molto probabbilmente si vede pocoOriginariamente inviato da evan75
come colore mi piace molto ma forse con il verde stona un filino.. un'idea.. se vuoi dare contrasto, usaci un colore invertito come il viola rgb 200, 50, 255![]()
E' vero, non ho pensato a l'ombra sulla superficie assieOriginariamente inviato da evan75
(ultima nota per la pallina: l'ombra è assente.. io darei un'ombreggiatura leggera sotto la pallina)
@postmaster1:
Adesso vedo se dopo queste correzioni viene più amalgamata la struttura del disegno![]()
Ti capita mai di disegnare, per il solo piacere di concretizzare un'idea nella tua mente e creare nuove linee e forme con le curve di bezier?Originariamente inviato da kansuke
uno per dare un aprere dovrebbe sapere che è...e che ci devi fare!!
Personalmente la pallina andrebbe rilavorata!
Concordo poi che manca fusione e profondità!!
In genere ombre e sfocature vanno trattate con molta cautela, cerca di usarle appena appena, in modo che non si vedano (o che non si notino) ma che diano ricchezza ai colori!!
Edit: io rivolgerei la mia attenzione anche ai riflessi!!![]()
per il giocatore di destra (l'uomo per intenderci)
allora: se tracci un piano tridimensionale immaginario, ti accorgerai che la donna si trova in primo piano, l'uomo in secondo e la sfera in 3° (guarda dove cadono i riflessi)
per dare maggior profondità alla scena, io ridurrei leggermente le dimensioni del giocatore mashile e lo posizionerei un po' più in alto così che la pallina risulti nel piano centrale
Ho notato che stai lavorando in vettoriale, ma se esporti in un formato leggibile da PS, puoi applicarci l'effetto che TI dicevo della pallina vera..
(è un'idea, niente di professionale.. io sono ben lontano dal livello di qs forum)
ciao RUMBERO!
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it