l'uso dei frame era una battuta.

- Il target è prevalemntemente straniero anche se il sito sito tratta di un hotel.
- le due sezioni del sito hanno chiari riferimenti al passaggio da una lingua all'altra.

- Perchè dici che sarebbe un errore se un sito fosse fatto per entrambi i mercati?

In ogni caso i miei dubbi riguardano la spashpage ovvero la prima pagina del sito che molto probabilmente mi limiterò a localizzarla in lingua inglese. Ci tengo molto alla prima pagina di questo sito perchè attualmente questa restituisce già un buon PR che vorrei mantenere o alzare con i miglioramenti che ho fatto a codice e contenuti di tutto il sito.

Dal sito del W3C ho trovato alcune raccomandazioni (il mio inglese non è il massimo...) me le confermi?

Ad esempio:

Il meta-tag Content-Language potrebbe essere così localizzato:
<meta http-equiv="Content-Language" content="en,it"/>

I link verso le due aree linguistiche potrebbero essere così:
What color is it?
What color is it?

Questo il riferimento della mia ricerca: http://www.w3.org/TR/i18n-html-tech-lang/