Originariamente inviato da fradefra
Scusa, questo è un errore gravissimo. Già è grave avere la pagina, peggio ancora averla in più lingue.
L'approccio migliore sarebbe:
- studia il tuo target. Si tratta di un sito per italiani con versione anche per gli inglesi o viceversa?
- fai arrivare direttamente alla home, con chiaro riferimento su come passare all'altra lingua.
Diversamente ti sarai dato una bella zappata sui piedi da solo. Non mi dire che il sito è ugualmente fatto per entrambi i mercati. Sarebbe un errore ancora più grave.
Le varie home localizzate sono necessarie ma riferite alla sezione della lingua:
http://www.sito.it/it/index.html <--- pagina ottimizzata con key contenuti etc. in italiano
http://www.sito.it/en/index.html <--- pagina ottimizzata con key contenuti etc. in inglese
rimane il fatto che l'accesso a http://www.sito.it/ mi riporta alla pagina http://www.sito.it/index.html che fa da tramponino alle due aree localizzate. Ed è questo il problema! Cioè ottimizzate i contenuti linguistici per questa pagina che "parla" 2 lingue.