Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: trasparenze in flash

Utente di HTML.it

trasparenze in flash

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio che penso per alcuni di voi sia una cosa facile e scontata, ho creato un menu in flash da mettere sopra una pagina web, la mia domanda è questa come faccio a fare in modo che lo sfondo del mio menù flash sia trasparente? grazie a tutti quelli che potranno darmi un aiuto.
    Stefano Patrissi

Re: trasparenze in flash

Originariamente inviato da sfx77
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio che penso per alcuni di voi sia una cosa facile e scontata, ho creato un menu in flash da mettere sopra una pagina web, la mia domanda è questa come faccio a fare in modo che lo sfondo del mio menù flash sia trasparente? grazie a tutti quelli che potranno darmi un aiuto.

Per rendere trasparente lo sfondo su cui è presente una applicazione flash ci sono 2 modi

Per i meno esperti: aprire il progetto flash, selezionare dal menu File la voce Impostazioni pubblicazione (Ctrl+Shift+F12), ed visualizzare la scheda HTML. Inseguito selezionare dal menu a cascata Modalità Finestra, la voce "Trasparente senza finestra". Infine cliccare sul pulsante Pubblica e in questo modo verrà creata una pagina .html con il codice necessario.

Per gli esperti: editare la pagina .html che incorpora il filmato flash, e aggiungere le parti di colore evidenziate:
    codice:
    <OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase=http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0 width=640 HEIGHT=480>
      <PARAM NAME=movie VALUE="filmato.swf">
      <PARAM NAME=quality VALUE=high>
      <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF>
      <PARAM NAME=wmode VALUE=transparent>  
      <EMBED src="filmato.swf" mce_src="filmato.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF wmode=transparent  width=640 HEIGHT=480 TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash">
    </EMBED>
    </OBJECT>
    Facile no ?

Utente di HTML.it
    Molto! grazie mille!
    Stefano Patrissi

Molto! grazie mille!

Utente di HTML.it

tra l'altro

sono andato a dare un occhiata al tuo sito web e ai tuoi lavori, devo farti i complimenti prima di tutto e ti rimbalzo un altra domanda se puoi rispondermi, l'effetto di scorrimento tramite il puntamento del mause sui tuoi lavori.... come si ottiene? immagino sia un pò piu complicato di quello di trasparenza vero!
    Stefano Patrissi

Re: tra l'altro

sono andato a dare un occhiata al tuo sito web e ai tuoi lavori, devo farti i complimenti prima di tutto e ti rimbalzo un altra domanda se puoi rispondermi, l'effetto di scorrimento tramite il puntamento del mause sui tuoi lavori.... come si ottiene? immagino sia un pò piu complicato di quello di trasparenza vero!

grassie

allora per il movimento dei vari screenshot dei siti in poche parole si tratta di un movie clip nome istanza Menu che viene spostato sull'asse x a seconda dell area in cui è il puntatore del mouse

nel tuo fotogramma:

codice:
    centro = 700; // il tuo centro a seconda del clip
    Menu.onEnterFrame = function ()
    {
           if (_ymouse < 50 && _ymouse > -178) // gli do dei limiti in altezza
        {
            rapidita = _xmouse - centro; 
            Menu._x = Menu._x - rapidita / 30;
            if (Menu._x > -50)
            {
                Menu._x = -50;
            } // end if
            if (Menu._x < -2950)
            {
                Menu._x = -2950;
            } // end if
        } // end if
    };
    stop ();
    ovviamente devi cambiare l'intervallo dei numeri in cui il puntatore del mouse farà muovere il clip

Utente di HTML.it

...

e già non e semplce come l'altro adesso mi ci applico comunque grazie ancora
    Stefano Patrissi

Permessi di invio