la smetti? L'IDROGENO NON E' LA SOLUZIONE!![]()
Sei geniale a poter credere che per "liberarci" dal controllo delle multinazionali si debba migrare alle auto a idrogeno: chi lo produrrà? chi lo gestirà? Chi altri se non le stesse multinazionali riadattate?
E poi l'idrogeno? Altro non è che un VETTORE energetico, può offrire nelle auto rendimenti simili ai derivati del petrolio solo in alcuni casi, e per essere prodotto, stoccato e trasportato richiede l'immissione nel sistema globale di una quantità di inquinamento maggiore a quella attuale. Città leggermente più pulite in cambio di una situazione globale del pianeta (riscaldamento e inquinamento) peggiore di quella odierna? Grazie lo stesso.
L'idrogeno producibile da fonti alternative sarebbe totalmente insufficiente a coprire un terzo del mercato automobilistico, e sarebbe sciocco impiegarlo lì perchè offrirebbe rendimenti di molto inferiori rispetto ad altri possibili utilizzi.
Cerchiamo quindi di concentrare gli sforzi altrove: l'idrogeno è una bufala e non è il caso di perderci i primi 30 anni dopo la lenta transizione dal petrolio. Che si percorrano subito altre strade, invece di rompere le balle con queste petizioni disutili che fanno leva sull'ignoranza della gente fomentata dal profeta degli stivali di mia nonna Grillo
-San-