Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Rotazione tipo 3D

Rotazione tipo 3D

Ciao, ho bisogno di un aiuto.
    Io ho un'immagine che riporto sotto

e vorrei creare un'animazione in modo che l'oggetto ruoti su se stesso sull'asse orizzontale (con un effetto tipo tridimensionale).
    Il problema è che non so come creare le varie singole immagini che poi, assemblate con un programma tipo Jasc Animation Shop, mi diano l'effetto desiderato.
    Help.....

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Rotazione tipo 3D

Originariamente inviato da Elisa_73
    Ciao, ho bisogno di un aiuto.
    Io ho un'immagine che riporto sotto

e vorrei creare un'animazione in modo che l'oggetto ruoti su se stesso sull'asse orizzontale (con un effetto tipo tridimensionale).
    Il problema è che non so come creare le varie singole immagini che poi, assemblate con un programma tipo Jasc Animation Shop, mi diano l'effetto desiderato.
    Help.....
    Beh, in effetti dare una rotazione 3D e ricreare fotogramma per fotogramma è molto complicato.
    L'ideale è creare l'oggetto direttamente con software 3D..
    I love Ctrl+Z

Ciao Kavaweb,
    sicuramente sarebbe meglio come dici tu.
    Eppur 2 anni fa avevo già fatto una cosa di questo genere (senza grosse pretese ovviamente)

Che è un insieme di 30 immagini: a parte il lavoro un po' dispendioso, non mi ricordo come avevo fatto a creare le sequenze di immagini con l'asse centrale per la rotazione.
    Che pessima memoria che ho .....

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Sì, ma una cosa è far ruotare un oggetto con 2 lati visibile ed un'altra cosa è con un oggetto con 3 lati visibili..
    I love Ctrl+Z

Certo, hai ragione... ma se mi "accontentassi" di creare un'effetto tipo quello del calendario con i 2 lati visibili, tu sapresti darmi un consiglio?

segui il consiglio di kava...perchè complicarti la vita quando con un 3dstudio lo fai in 5 minuti...

quisto l'ho fatto in 2 minuti e si vede...(salta pure un cubo ) cmq con 2-3 passaggi te la cavi con non più di 5-10 minuti...

Cavoli che bello,
    3d studio non l'ho mai usato, ma se mi dici che non mi devo leggere un manuale intero per fare una semplice animazione, allora seguo il tuo consiglio.....
    Grazie!

Fighissimo!!!

La versione MAX 6 in italiano è per caso l'ultima?
    Mi intrippa molto sta cosa... ma come dice Elisa nella speranza di non dover leggere un manuale intero per una piccola animazione!!!

CIAUUU

La versione MAX 6 in italiano è per caso l'ultima?
    boh...se non ricordo male ora ce' la 9 cmq quando ho detto 3dstudio intendevo dire un qualunque programma di grafica 3d non 3d studio max
    infatti io uso, e ho usato per fare il cubo cinema4D

ah

io stavo per prendere il 3d studio...
    Vedi l'importante per me è che siano programmi in italiano perchè io e l'inglese camminiamo su 2 binari diversi!!!
    Speriamo di riuscire a fare anche solo un cubo semplice non per forza quella struttura assurda che avete fatto voi!!!

CIAUUUU

Permessi di invio