Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
    Utente di HTML.it

UPLOAD - caricare una intera dir o più files simultaneamente

Ciao a tutti, ho necessità di fare una pagina in cui l'utente possa caricare più files simultaneamente. Non posso usare vari tasti "sfoglia" pkè l'utente potrebbe dover caricare anche 50 o 100 files.
    Si può far selezionare all'utente una intera directory da uploadare, anzichè un files per volta? o permettere nella finestra di seleziona files, di caricare più files invece di uno soltanto?

in caso negativo, avete idee per risolvere il mio dilemma? grazie

Utente di HTML.it
    grazie mille ma pkè mai i tizi che han fatto il php non hanno scriptato un type="file" che permetta di selezionare più di un file? dobbiam fare tutto quel macello per una cosa così "semplice"... in java se nn sbaglio per questa cosa c'è solo un parametro da cambiare

p.s. visto che sn un pò gnubbo di php, avevo pensato...

l'utente seleziona una dir del suo pc, in un list compaiono i nomi di tutti i file di quella dir, e con dei tasti + e - permetto all'utente di aggiungere i file che vuole caricare, in un altro list.Quando ha messo nel secondo list tutti i files interessati, preme AVANTI e i files si caricano... per far questo però servirebbe una funzione che permetta di caricare un file, senza il tasto... esiste qualcosa di semplice come upload(parametri) ??

grazie

se fossi stato un dei suoi inventori avrei saputo rinsponderti....

stiamo un po confondendo le cose.... e non mi piace per niente

Il type="file" con il php non centra assolutamente niente. E' semplicemente una specifica HTML

Il discorso del "con java è possibile" deve essere valutato in una maniera diversa in quanto quella che intendi tu è un'applet e quindi una vera e propria applicazione eseguita dal client (come un filmato flash) e che quindi non centra NULLA con l'html
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tarini
    stiamo un po confondendo le cose.... e non mi piace per niente

Il type="file" con il php non centra assolutamente niente. E' semplicemente una specifica HTML

Il discorso del "con java è possibile" deve essere valutato in una maniera diversa in quanto quella che intendi tu è un'applet e quindi una vera e propria applicazione eseguita dal client (come un filmato flash) e che quindi non centra NULLA con l'html
    più che giuste entrambe le tue considerazioni ma che tu sappia c'è qualcosa che fa al caso mio? un type che permette selezioni multiple, o una funzione php che carica un file senza necessità del tasto? qualcosa come upload(percorso) ?

come fa a sapere il php il percorso del client???
    www.gext.it

Utente di HTML.it
    puoi caricare anche un milione di file per volta, semplicemente metti tanti campi type="file" quanti te ne servono. Mi auguro proprio che non si sognino mai di inzozzare i già zozzi browser con componenti tipo "invio senza tasto", altrimenti sai che goduria a scaricarsi le rubriche di posta elettronica e le cartelle dei documenti dei visitatori?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    forse mi son spiegato male
    devo creare una pagina in cui l'utente possa inviare dei files. il problema è che non posso utilizzare tanti campi type="file", perchè l'utente dovrebbe poter caricare molti files insieme, e non è gradevole da vedere, nè da usare.

Vorrei semplicemente che l'utente potesse selezionare più di un files per volta...
    Una cosa simile a uando ad esempio si apre una finestra per selezionare i files, e io con shift o ctrl posso selezionare più files... o mi basterebbe anche soltanto poter far selezionare all'utente una dir anzichè un file

Utente di HTML.it
    visto che non esiste un componente a browser di tale natura, non ti resta che risolvere tramite controllo ActiveX o Applet firmata.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio