Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

come fare prima get e poi post?

ciao, ho una select con una lista di voci prese da un db utilizzando il method="get", una volta selezionato una delle voci della lista come posso cliccare sul pulsante invia per inviare la voce scelta al db? devo usare il method="post"? Ma post e get ho visto che insieme non possono stare..

non e' chiara la domanda , non c'e' relazione tra i metodi delle form (get e post ), e la select del db

Utente di HTML.it L'avatar di neida

Re: come fare prima get e poi post?

Originariamente inviato da prinzart
    ciao, ho una select con una lista di voci prese da un db utilizzando il method="get", una volta selezionato una delle voci della lista come posso cliccare sul pulsante invia per inviare la voce scelta al db? devo usare il method="post"? Ma post e get ho visto che insieme non possono stare..
    Anche se non è molto chiaro il tuo intento, potresti provare a creare un nuovo form, quando stampi le voci recuperate dalla select, che avrà però il method impostato su post. In questo modo potrai inviare i dati della select con l'ultimo form creato. Dovrai prestare attenzione per evitare di stampare il nuovo form più le voci della select all'interno del primo form.

Utente di HTML.it
    Puoi benissimo utilizzare sia get che post nella stessa pagina... solo non contemporaneamente come metodo di invio del form. Mi spiego, sperando di non generare altra confusione: questo codice è perfettamente lecito e funzionante
    codice:
    <form name="tuoform" action="tuaaction.php?var1=val1&var2=val2" method="post">
      <input type="text" name="var3" />
      <input type="submit" value="submit" />
    </form>
    Nella pagina tuaaction.php avrai sia l'array $_GET, che conterrà le coppie chiave/valore
    $_GET['var1'] = val1;
    $_GET['var2'] = val2;

che l'array $_POST con
    $_POST['var3'] = val3;

Altrimenti, puoi sempre aggiungere dei campi hidden al tuo form e passargli i valori che avevi prima in get, in modo che vengano poi trasmessi con il resto dei dati del form in post, come neida ti ha già suggerito.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    E' un po complicato da spiegare. Mi trovo nel pannello di controllo che serve per dare i voti agli alunni, nella select dove si sceglie un corso scolastico (quindi method GET), e dove una volta scelto il corso c'è un refresh della pagina che fa uscire sotto la select un elenco delle relative materie del corso (quindi method GET), vorrei aggiungere una select a fianco ad ogni materia uscita per dare i voti all'allievo che ha frequentato quel corso (quindi method POST). Nella select ci sono i voti da scegliere che vanno da 1 a 10 e devono andare a finire nella tabella voti del db.

Utente di HTML.it
    -hai già ben due tracce pronte per risolvere il problema, ti basta solo scegliere quale adottare e andare a mettere un paio di echo nei posti giusti.

Utente di HTML.it
    è da ieri che ci provo ..ma un piccolo suggerimento in più?

Utente di HTML.it
    Con il sistema di neida: aggiungi al form due campi hidden:

codice:
    <input type="hidden" name="hiddencourse" value="<?php echo($_GET['corso']);?>" />
    dove chiaramente corso in GET è il nome della select con cui scegli il corso di studi.
    Il resto lo fai tu.

Utente di HTML.it
    grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Con il sistema di neida: aggiungi al form due campi hidden:
    [...]
    Volevo dire un... e gli zuccheri...