scusate ma essendo al lavoro non ho potuto leggere tutte le 5 pagine in pieno, quindi non so se sono OT
dico la mia:
quello che dicono i politici ed i giornalisti, vale poco ....ma molto poco, però purtroppo sono 2 figure essenziale, e ancora peggio sono coloro che governano gli altri. Vale poco perchè non hanno studiato economia. Ma te porteresti ad aggiustare la tua bmw da chi filosofeggia tutto il giorno in piazza? per esempio Beppe Grillo? Beh un paese è qualcosa di molto più delicato e complesso di una bmw. Le parole che usano come "Libero Mercato" e "Concorrenza" non hanno niente a che fare con le vere teorie. La nostra economia non è niente di tutto questo, noi siamo una "Economia Mista", e aggiungerei "sbrodata all'italiana". Ho smesso di seguire la politica e i telegiornali perchè mi fanno solo venire il mal di testa. Non è un problema dell'esser d'accordo o meno, ma è proprio l'impostazione di fondo che è sbagliata, e soprattutto i soggetti in questione: politici e giornalisti. Per farvi capire la maggior parte dei politici sono giuristi, a questo aggiungi che il nostro sistema normativo è uno dei più inefficienti del mondo, non dimenticando che gli stessi politici-giuristi sono coloro che scrivono le leggi, ne segue come prodotto naturale il nostro paese di merda.
Bersani? sono contentissimo di quello che ha fatto, non tanto per i provvedimenti di per sè (non credo che l'italia dipendesse da queste cose) ma per l'approccio, perchè ne abbiamo piene le scatole dei discorsi macroeconomici, del pil e dell'inflazione. Ci vogliono cambiamenti nella nostra vita quotidiana! è questo che ci tocca tutti i giorni!
dite che tali provvedimenti siano contro la Libera Concorrenza? assolutamente no, se ci riferiamo alla vera teoria. assolutamente sì se ci riferiamo al senso comune usato dai politici e giornalisti.
![]()