così ad occhio mi sa di discriminazione, gli stipendi, le carriere etc etc non devo essere dati sulla base del sesso, del credo religioso, del colore della pelle o cose simili, ma semplicemente sul merito delle persone...

Le donne devono essere aiutate a poter lavorare tranquillamente, non per legge. Le quote elettorali per esempio sono un abominio, ed una discriminazione nei confronti degli uomini, così come la legge, mi sembra svedese, dice che nei cda delle aziende un tot devono essere donne, e se ci sono tutti maschi in gamba ed una donna incapace? che si fa si mette quella nel cda?

fare cose semplici per aiutare le donne a fare carriera è un qualcosa del genere:
1- Approccio culturale, gli uomini devono occuparsi dei figli e della case in pari misura con le donne
2- Approccio legislativo - organizzativo, lo sapete a che ora chiudono gli asili? alle 16,30! conoscete qualcuno che lavora che esca alle 16.30? che minchia di orario è, tanto vale chiuderli alle 13.30 è uguale.
Vogliamo parlare di asili nido? per avere un posto bisogna iscriversi anni prima che nasca il bambino, altrimenti quello privato che costa dai 350 ai 600 euro al mese, la metà di uno stipendio!!!
Lo sapere che gli asili d'estate chiudono a meta Giugno? le maestre però vengono pagate anche a Luglio, perchè allora non farla lavorare?
io quest'anno per "sistemare" mio figlio l'estate ho speso per Giugno Luglio e metà settembre la bellezza di Euri 1.300... Mia moglie nel medesimo periodo ha guadagnato 2.100 euro, è andata a lavorare per pagare l'asilo al bambino...

non è mica difficile fare, tanto per partire queste due semplici cose...