Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema nel posizionamento dei div

salve,
    in pratica possiedo due div, il contenuto del primo div voglio che vada a sinistra, il contenuto del secondo div, invece voglio che sia visualizzato a destra subito dopo il primo, quindi

<div style="float:left">
    </div>
    <div style="margin-left:400px">
    </div>

e fin qui tutto ok, il mio problema è che quando provo a scrivere qualcosa nella stessa pagina, allora questa mi appare sotto il secondo div, cioè sulla destra... io invece vorrei visualizzare i miei altri oggetti subito sotto il div con float left...

dove sbaglio?

Re: problema nel posizionamento dei div

Originariamente inviato da pippuzzo80
    quando provo a scrivere qualcosa nella stessa pagina, allora questa mi appare sotto il secondo div, cioè sulla destra... io invece vorrei visualizzare i miei altri oggetti subito sotto il div con float left...
    Non ho capito Dove provi a scrivere qualcosa...

Intanto ti consiglio di assegnare i background-color ai due div così vedi meglio il comportamento.

Se vuoi prova a postare un po' più di codice/css...

non c'è molto da postare di css... usi le definizioni inline....

<div style=" float:left">
    <table style="border: 1px solid #999999" width="400">
    contenuto1
    </table>
    <table style="border: 1px solid #999999" width="400">
    contenuto2
    </table>
    </div>

<div style="margin-left:450px;">
    <table>
    contenuto3
    </table>
    </div>
    ed in questo modo ho due tabelle alla sinistra e la terza correttamente posizionata alla destra

ora se io faccio ad esempio

link
    il link non mi viene visualizzato a sinistra sotto le prime due tabelle, ma bensi a destra sotto la prima, come faccio a visualizzare il link ed il resto della mia pagina sotto le prime due tabelle?

Originariamente inviato da pippuzzo80
    link
    il link non mi viene visualizzato a sinistra sotto le prime due tabelle, ma bensi a destra sotto la prima, come faccio a visualizzare il link ed il resto della mia pagina sotto le prime due tabelle?
    1 - Cosa usi a fare tutte quelle tabelle? ...le tabelle andrebbero usate solo per "dati tabellari".
    2 - Cerca di usare i css fuori dall'html
    3 - Sistema così il tuo link <div style="clear:both;"> link</div>

Ciao

Permessi di invio