Come faccio a far eseguire una query solo se la pagina da cui provengono i dati è una prefissata?
Come faccio a far eseguire una query solo se la pagina da cui provengono i dati è una prefissata?
puoi inserire nella pagina del form un campo nascosto e con un valore particolare
Codice PHP:
if ( isset($_POST['campo_nascosto']) && $_POST['campo_nascosto'] == "valore" )
// esegui la quey
Il problema è proprio questo...
Ho un modulo che viene compilato e inviato ad una pagina dove veiene effettuata la query, tutto avviene correttamente ma se dopo l'utente esegue il refresh della pagina la query viene eseguita nuovamente.. e quindi mi ritrovo il database con 2 righe uguali , quindi avevo pensato di inviare la query solo se i dati provengono dalla pagina precedente e non dalla stessa...
Dopo il primo inserimento non puoi reindirizzare con un header("Location...)?
Anche se l'utente esegue un refresh, non rispedisce il form...
Olio Extravergine d'Oliva Magino
Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.
allora protresti usare una variabile di sessione...ad esempio
pagina del form :
Codice PHP:
$_SESSION['ok'] = "NO";
pagina query :
Codice PHP:
if ( $_SESSION['ok'] == "NO" ) {
// query
$_SESSION['ok'] = "SI";
} else
echo "NADA DA FARE!!!";
uhm... e se volesse inserire un record nuovo?
Olio Extravergine d'Oliva Magino
Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.
Prova ad integrare nel tuo codice la soluzione proposta in questa pillola. E' un'ottimo sistema per ovviare all'inconveniente del refresh di pagina e il reinvio degli stessi dati.Originariamente inviato da Asia82
Il problema è proprio questo...
Ho un modulo che viene compilato e inviato ad una pagina dove veiene effettuata la query, tutto avviene correttamente ma se dopo l'utente esegue il refresh della pagina la query viene eseguita nuovamente.. e quindi mi ritrovo il database con 2 righe uguali , quindi avevo pensato di inviare la query solo se i dati provengono dalla pagina precedente e non dalla stessa...
tutto ok con la soluzione proposta da nicodj88Thanks!
prego..anche se ha ragione neida..quella pillola è ottima..cmq se va bene..![]()
![]()