Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Spostare un oggetto con function

Ciao a tutti
    vi spiego il mio problema:
    dovrei fare uno spostamento di un oggetto a seconda dello spostamento del mouse e questo l'avrei risolto così

onClipEvent (enterFrame) {
    dx = ((Stage.width/2)-(_root._xmouse/2)-this._x)/25;
    dy = ((Stage.height/2)-(_root._ymouse/4)-this._y)/25;
    this._x = this._x + (dx/2);
    this._y = this._y + (dy/7);
    }

ora però si pone un intoppo e cioè, al cliccare del mouse io vorrei che questo clip andasse in una posizione ben precisa e lì si fermasse senza continuare a muoversi (per poter creare uno sfondo fisso e cambiare scena).

Posso farlo con una function e stopparla?

Re: Spostare un oggetto con function

Originariamente inviato da decallegaris
    Ciao a tutti
    vi spiego il mio problema:
    dovrei fare uno spostamento di un oggetto a seconda dello spostamento del mouse e questo l'avrei risolto così

}

ora però si pone un intoppo e cioè, al cliccare del mouse io vorrei che questo clip andasse in una posizione ben precisa e lì si fermasse senza continuare a muoversi (per poter creare uno sfondo fisso e cambiare scena).

Posso farlo con una function e stopparla?
    potresti usare una var e controllare quella con una cosa tipo

if(_root.prova==0){
    }
    }

sul frame supponendo che tale clip sia istanziato mio

_root.prova=0;
    function sposta(clip,finex,finey) {
    easeType = mx.transitions.easing.Strong.easeOut;
    transXS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._x, finex, 1, true);
    transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_y", easeType, clip._y, finey, 1, true);
    }
    mio.onRelease=function(){

sposta(mio,250,250);
    _root.prova=1
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: Spostare un oggetto con function

_root.prova=0;
    transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._y, finex, 1, true);
    transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_y", easeType, clip._y, finey, 1, true);
    }

sposta(mio,250,250);
    _root.prova=1
    }

[/QUOTE]

Prima di tutto grazie per la risposta...

Qui non va molto... ti spiego: io ho vari movieclip sulla root e tutti si muovono con il movimento che ti ho detto. Alcuni hanno al loro interno dei pulsanti che quando li clicco dovrebbero fermare il movimento di tutti i movieclip.

Con il codice che mi hai dato io ho provato ad inserirlo dentro ad un pulsante (la seconda parte) ma mi da errore

**Errore** Simbolo=Simbolo 9, livello=Livello 3, fotogramma=1:Linea 8: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    _root.prova=0;

**Errore** Simbolo=Simbolo 9, livello=Livello 3, fotogramma=1:Linea 9: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on

**Errore** Simbolo=Simbolo 9, livello=Livello 3, fotogramma=1:Linea 14: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    donna.onRelease=function(){

Totale errori ActionScript: 3 Errori segnalati: 3

Scusa ma non sono proprio un griglia di AS...

Re: Re: Re: Spostare un oggetto con function

_root.prova=0;
    transYS = new mx.transitions.Tween(clip, "_x", easeType, clip._y, finex, 1, true);
    }

sposta(mio,250,250);
    _root.prova=1
    }
    Prima di tutto grazie per la risposta...

Qui non va molto... ti spiego: io ho vari movieclip sulla root e tutti si muovono con il movimento che ti ho detto. Alcuni hanno al loro interno dei pulsanti che quando li clicco dovrebbero fermare il movimento di tutti i movieclip.

Con il codice che mi hai dato io ho provato ad inserirlo dentro ad un pulsante (la seconda parte) ma mi da errore

**Errore** Simbolo=Simbolo 9, livello=Livello 3, fotogramma=1:Linea 8: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    _root.prova=0;

**Errore** Simbolo=Simbolo 9, livello=Livello 3, fotogramma=1:Linea 9: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on

**Errore** Simbolo=Simbolo 9, livello=Livello 3, fotogramma=1:Linea 14: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    donna.onRelease=function(){

Totale errori ActionScript: 3 Errori segnalati: 3

Scusa ma non sono proprio un griglia di AS... [/QUOTE]
    ma lo devi mettere sul frame nn sul clip o sul pls

x vedere come funge basta che apri un nuovo file incolli quel codice e vedi ..
    cioè

crei un clip lo istanzi mio
    sul frame della root metti
    .... quello che ho detto insomma

aspe ti faccio vedere
    http://www.leonardoinformatica.it/xf...ostaforum.html

mentre x farli fermare tutti potresti usare una var x tutti e controllare quella

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: Re: Re: Spostare un oggetto con function

ma lo devi mettere sul frame nn sul clip o sul pls

x vedere come funge basta che apri un nuovo file incolli quel codice e vedi ..
    cioè

crei un clip lo istanzi mio
    sul frame della root metti
    .... quello che ho detto insomma

aspe ti faccio vedere
    http://www.leonardoinformatica.it/xf...ostaforum.html

mentre x farli fermare tutti potresti usare una var x tutti e controllare quella

[/QUOTE]

Ok ci siamo l'unica cosa che non funziona come l'esempio che mi hai riportato è che mentre nel tuo se clicco il clip va veloce su una posizione fissa, da me semplicemente si ferma dove era.............

strano ...rivedi il link ho aggiunto un'altro clip come nel tuo caso

ma che versione hai di flash?

Originariamente inviato da crescenzo
    strano ...rivedi il link ho aggiunto un'altro clip come nel tuo caso

ma che versione hai di flash?
    Flash Professional 8, perché devo sostituire la dicitura "mx"?

Flash Professional 8, perché devo sostituire la dicitura "mx"?
    no no

dovrebbe fungere già
    ma hai messo i nomi istanza ai clip???

Originariamente inviato da crescenzo
    no no

dovrebbe fungere già
    ma hai messo i nomi istanza ai clip???
    Si si li avevo messi ... ma non avevo messo tutto il codice sul frame....... Scusa e grazie ancora del tempo che mi hai dedicato!!!!!

GRAZIEEE

Si si li avevo messi ... ma non avevo messo tutto il codice sul frame....... Scusa e grazie ancora del tempo che mi hai dedicato!!!!!

GRAZIEEE
    di niente figurati

alla prox

Permessi di invio