Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[SOFTPHONE] Carrellata...

possiamo ricapitolare la situazione?

possibilmente:
    1) freeware
    2) con possibilità di telefonare da windows (usando i tools fax, telefono, rubrica) o da ogni altro software che ha la funzione di DIALING
    3) non sarebbe male specificare se si collegano solo direttamente con il VOIP provider o se c'è la possibilità di usare un gateway voip presente nella LAN
    4) ovviamente SIP ...se se gestisce anche Skype ben venga...

X-PDA link
    1) 20€

VivaVox Free lnk
    1) 0€

X-Lite 3.0 link
    versione ottima ma castrata di eyeBean: ha solo 2 linee, non ha trasferimento di chiamata, ha solo 1 account, ...
    1) 0€
    2) DialingWindows=no
    3) Provider=si, Gateway=?
    4) SIP

eyeBeam 1.5 link
    sembra veramente completo, interagisce bene con Outlook ma non so se viene visto come un telefono standard o se è una specie di plugin adhoc per Outlook
    1) 30-60$
    2) DialingWindows=forse
    3) Provider=si, Gateway=?
    4) SIP
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

OpenZoep Engine multipiattaforma per VoIP e IM basato su SIP, Jabber e XMPP Openzoep.org
    X-Lite Client gratuito, ottime caratteristiche X-Ten.com
    X-Pro Versione Pro di X-Lite, con codec g729 X-Ten.com
    Ineen Dai creatori di X-ten, ineen è un ottimo software phone open-source basato su SIP con videoconferenza (massimo 4 persone), audio conferenza (10 persone), presence awarness e possibilita’ di registrare le chiamate. Disponibile per Mac e Win. Ineen.com
    Eyebeam Con funzionalità Video X-Ten.com
    SJPhone Vedi recensione SJLabs.com
    Zap! Software phone SIP basato sul motore di Mozilla Zap!
    SIPPS Possibilità di criptare le conversazioni, Instant messaging Nero.com
    MyJabber Con servizio messaging Jabber MyJabber.net
    SipEyePhone Facile da configurare e affidabile eyepmedia
    Firefly Softphone Con funzionalità messaging Freshtel
    Twinkle Softphone Softphone SIP per Linux Twinkle Softphone
    Express talk Supporta 4 linee e trasferimento di chiamata Express Talk - a pagamento

Ineen - mi ha attirato l'attenzione perchè è come Eyebeam ma in versione gratuita, ma nella rete interna aziendale non funziona, forse perchè ho un NAT, non so. Poi, dalle date dei post sembra un progetto messo lì e lasciato stare...quindi non so quanto sia aggiornato o comunque curato. L'avrei provato comunque volentieri ...ma non si apre nemmeno. Tenta un collegamento al server che però fallisce ...non vorrei che il server sia finito in cantina...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Ineen
    ok risolto, adesso funziona. Per la creazione di un account deve caricare dal server la solita immagine con i caratteri spastici. Ho chiesto a loro se ci soffero problemi col server, difatti me lo hanno resettato.

Ottimo perchè offre EyeBeam gratuitamente.... ma ho scoperto solo dopo che non permette chiamate con numerazioni geografiche o comunque con altri numeri SIP mavaff.....

Permessi di invio