Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[C#] Spegnimento e/o riavvio del PC (ShutDown)

Ho cercato sulla MSDN un metodo che mi permettesse lo spegnimento e/o il riavvio del PC, ho trovato il metodo ShutDown ma non mi è chiaro il funzionamento.

Come posso fare ad implementarla in C#?

Conoscete anche altri metodi per ottenere lo stesso risultato?

Grazie.

Puoi usare la API ExitWindows.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Interessante, ma il metodo ShutDown può essere usato in C#? Se si, come?

Nessun metodo "Shutdown" del .NET Framework serve a spegnere il computer. Devi usare per forza ExitWindows.

Puoi farmi un esempio di implementazione della ExitWindows please?

Mi sorge un dubbio, ma la ExitWindows spegne fisicamente il sistema o chiude solo Windows?

Esiste solo la ExitWindows? E se volessi proprio usare la ShutDown, non c'è modo di implementare un riferimento al Visual Basic in grado di permettermi di usare tale metodo?

Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    To shut down or restart the system on NT/2K/XP, the calling process must use the AdjustTokenPrivileges function to enable the SE_SHUTDOWN_NAME privilege.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Originariamente inviato da SkyNET290897
    Mi sorge un dubbio, ma la ExitWindows spegne fisicamente il sistema o chiude solo Windows?
    Sui sistemi ACPI (più o meno tutti i PC prodotti dal 2000 ad oggi) spegne anche il computer.
    Esiste solo la ExitWindows? E se volessi proprio usare la ShutDown, non c'è modo di implementare un riferimento al Visual Basic in grado di permettermi di usare tale metodo?
    Ma di che Shutdown stai parlando?

Mi spiego, mi sono espresso male, la Shutdown non è un metodo bensì un file un file eseguibile di cui sono dotati i sistemi Windows.

Per l'esattezza tale file è allocato nel percorso: C:\WINDOWS\System32

Ora, per utilizzarlo occorre passargli dei parametri e questo, al momento, è un problema dato che inserendo i parametri il file non viene trovato.

Il codice in questione è il seguente:

codice:
    Process spegni = new Process();
    spegni.StartInfo.FileName = "c:\\windows\\system32\\shutdown.exe -s -t 00";
    spegni.Start();
    Se non inserisco i parametri "-s -t 00" l'eseguibile viene lanciato ma logicamente non fa nulla, mentre se metto i parametri necessari, quando cerco di lanciarlo, compare il messaggio di errore che dice che non si riesce a trovare il file.

Domanda: come posso inserire dei parametri nella StartInfo.FileName?

Grazie.

Permessi di invio