Mi son messo per curiosità a girovagare per i vari forum che discutono sulle problematiche legate alle linee ADSL.
Ho potuto notare una cosa: a parte alcuni soliti problemi che si son sempre verificati un pò dappertutto, la maggior parte delle segnalazioni fanno riferimento ad un generale calo delle prestazioni della propria linea a partire dall'anno 2007 e in special modo da febbraio, dove ci sono stati anche alcuni giorni senza possibilità di "uscire" dai siti italiani.
Anche io che mi son sempre ritenuto abbastanza fortunato ( tin.it ex virgilio 4Mb ) avendo ping attorno a 38 su maya.ngi.it e velocità di DL tra 400 e 450 e UL pieno, da quel periodo non ho più avetu una linea con quelle performance: ping spesso oltre 100 ( 114 maya ), DL tra 200 e 250 e UL attorno a 10.
Non vi sto a raccontare quello che mi hanno detto quelli che rispondono al 803380; ho mandato varie e-mail e mi rispondevano dicendo che aprivano una segnalazione; dopo un paio di giorni rimandavo un'email con i valori ricavati da HelpExpress ma sempre le solite risposte.
Solo un sabato mi hanno chiamato ( da Roma credo ) chiedendomi di fare dei test e dicendo che avrebbero fatto intervenire un tecnico presso la centrale di mia appartenenza, ma fino a ieri non ho avuto più notizie e la situazione non è cambiata........
Da quanto tempo voi avete riscontrato problemi? ( chi li ha, ovviamente)
Anche prima di quest'anno?
![]()

)

Rispondi quotando

avere una 4Mb? Uno di questi passa per la stessa centralina al 99%..... pingano meglio e scaricano a banda piena o quasi; lasciamo poi perdere il discorso p2p: con fastweb usano adunanza e vanno molto bene. Sarà mica questo il motivo? ciucciano banda ad altri ?